Categories: Calcio

Pari tra Celta Vigo e Barcellona. Leganes di misura sul Villarreal

Secondo round di Copa del Rey con l’andata degli ottavi di finale; dopo i risultati di ieri sera che hanno visto, tra gli altri, il Siviglia di Montella trionfare per due a zero, oggi era il turno del Barcellona e del Real Madrid. I ragazzi di Valverde erano impegnati nel delicato match sul campo del Celta Vigo; in contemporanea una sfida molto interessante tra il Leganes e il Villarreal. In attesa dei match delle 21:00 (dove spicca l’impegno del Real Madrid in casa del Numancia), andiamo a vedere i risultati delle gare in programma alle 19:00.

Celta Vigo-Barcellona 1-1

Il Barcellona, nel primo match del nuovo anno, affronta il Celta Vigo nell’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey. Valverde, privo di Messi ma con un ritrovato Dembele, schiera molte seconde linee nonostante in campionato i blaugrana abbiano un vantaggio piuttosto ampio sulle inseguitrici. Nonostante una formazione inedita il Barcellona riesce ugualmente ad imporre il proprio gioco e si porta a casa un uno a uno importantissimo in vista del ritorno (in programma tra una settimana). Per i padroni di casa si può tranquillamente parlare di occasione persa dal momento che, per avere speranze di passaggio del turno, oggi era fondamentale vincere. Andare al Camp Nou con l’obbligo di portare a casa un risultato positivo non sarà per nulla semplice specialmente con il Barca che potrà schierare un Messi in più.

Leganes-Villarreal 1-0

Nell’altro match il Leganes si è imposto in casa contro il Villarreal. In Liga i ragazzi di Garitano lottano per la salvezza mentre gli uomini di Calleja sono in corsa per un posto in Europa; oggi però questa differenza non si è vista con i padroni di casa che hanno disputato una gara attenta, riuscendo a colpire nel momento giusto. Tra sei giorni, all’Estadio de la Cerámica, il Leganes avrà bisogno di un’altra partita perfetta per passare il turno; il sottomarino giallo, invece, dovrà approcciare il match in maniera diversa per riuscire ad andare avanti nella competizione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Calhanoglu e l’Inter: un rapporto complesso

Il caso Hakan Calhanoglu, che ha animato il calciomercato nerazzurro e il dibattito interno all’Inter,…

38 minuti ago

Inter, contatti in corso con Openda: tutti i dettagli

Oltre al difensore, l'Inter è alla ricerca di un altro profilo eccellente per l'attacco: contatti…

23 ore ago

Luka Modric, al Milan per stupire ancora

Il mercato del Milan regala alla serie A un arrivo di enorme prestigio: Luka Modric, 39…

24 ore ago

Yamal, scoppia il caso: “affetti da nanismo utilizzati come show”

Lamine Yamal nella bufera: polemiche e indagini sul suo diciottesimo compleanno. Il talento del Barcellona…

1 giorno ago

Juventus, Douglas Luiz vicino all’addio: l’Everton spinge per il brasiliano

Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus: per lui riaprono le porte della Premier…

2 giorni ago

Osimhen-Galatasaray: ci siamo? Spunta il certificato medico presentato al Napoli

Si avvicina alla conclusione la trattativa di mercato per portare, a titolo definitivo, Victor Osimhen…

2 giorni ago