Si concluderà stasera la quarta giornata della fase a gironi: dopo la vittoria del Brasile e il pareggio tra Perù ed Ecuador, stasera si torna in campo nel Gruppo A, dove si deciderà il futuro di diverse squadre. L’Uruguay, addirittura a rischio eliminazione, affronta la Bolivia, mentre Cile e Paraguay giocano una gara osservata a distanza dall’Argentina, che con un pari festeggerebbe il primo posto durante il turno di riposo.

Bolivia-Uruguay si giocherà alle ore 23, mentre Cile-Paraguay alle 2 di notte: entrambe le partite saranno visibili in diretta streaming su Eleven Sports con telecronaca in italiano, disponibili su smart tv, pc, tablet e smartphone.

Per l’Uruguay sfida delicatissima: l’avversario sulla carta è il più morbido a disposizione, ma con un solo punto in classifica un’eventuale sconfitta potrebbe portare a una clamorosa eliminazione. tutto ciò non sembra preventivabile in un match che non si gioca in altura, ma guai a dare per spacciata una nazionale come la Verde che sta mettendo il cuore nella competizione. La partita sarà chiave per il continuo della competizione della Celeste, fin qui tra le delusioni del torneo, anche se ha affrontato tutte le squadre più forti del girone e ha già scontato il turno di riposo.

Cile-Paraguay come detto è una gara che interessa molto anche l’Argentina: in caso di pareggio la nazionale di Scaloni festeggerebbe il primo posto senza neanche giocare il proprio match, che in ogni caso sarà con la Bolivia all’ultima giornata. Il Cile, che conclude oggi la sua fase a gironi, punta però alla vittoria che lo metterebbe in testa in attesa di vedere quanto accadrà nell’ultimo turno. Dall’altra parte il Paraguay, forte dei 3 punti ottenuti con la Bolivia e della sconfitta comunque onorevole con l’Argentina, ha la possibilità di qualificarsi con un turno di anticipo qualora si incastrassero bene i risultati con l’altra gara in programma questa notte in Copa América.