Con l’inizio della Coppa d’Africa, le varie nazionali hanno rinnovato i propri completi: andiamo a dare un’occhiata ai 5 migliori completi!
5-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
Non la cosa più sobria, ma la maglia dell’ex Congo Kinshasa certamente non passerà inosservata: prodotta da O’Neills, presente la parte superiore e manica destra rossa, mentre la parte inferiore e la manica sinistra blu, in rappresentanza della bandiera nazionale. E la cosa che da più nell’occhio è certamente l’enorme leopardo presente sulla parte blu, con le macchie che vanno a dipanarsi fino alla spalla. Inserita in un girone non troppo semplice con Costa d’Avorio, Togo e Marocco, sicuramente con questa divisa non farà la comparsa.
4-ALGERIA
Non ci sono differenze eccessive rispetto alle divise precedenti, ma la casacca delle volpi del deserto spicca sempre: in casa tipicamente bianca con, stavolta, una banda orizzontate di colore verde, mentre in trasferta un look total green, con in entrambi i casi le strisce dell’Adidas (sponsor tecnico) che tornano sulle spalle e non più sui fianchi come in tutte le divise della stagione odierna. Con un gruppo probabilmente al top della forma, Mahrez e compagni dovranno provare almeno ad arrivare sul podio per non vanificare l’ottimo lavoro compiuto nel tempo.
3-GHANA
Da sempre con delle maglie molto particolari, ancora una volta il Ghana fa la sua gran figura sfoggiando un look dinamico, ma totalmente azzeccato: lo sponsor Puma ha prodotto un look total white con bordini, colletto e retro collo neri, una stella al centro e una serie di stelle sulla parte posteriore, quasi a creare un contrasto. Dinamismo e sobrietà per tornare alla vittoria, sfuggita nell’ultima edizione soltanto per colpa dei rigori contro la Costa d’Avorio.
2-SENEGAL
Con il cambio da Puma a Romai, sponsor arabo, nessuno si sarebbe aspettato una conferma, e invece per l’ennesima volta il Senegal sfoggia un look assolutamente invidiabile: Su sfondo bianco appare una enorme testa di leone con le fauci spalancate, che parte dalla spalla destra e copra la parte alta della maglia, coi tutti i colori della bandiera(verde, rosso e giallo) sfumati sopra di esso. La seconda divisa fa ancora più scena con due tonalità differenti di verde e una fantasia all’altezza del petto molto simile alle tipiche collane africane. Con una serie di elementi interessanti, come Mane e Keita, il Senegal vuole stupire e provare a tornare ai fasti di quel gruppo di inizio anni duemila.
1-CAMERUN
Non il miglior momento calcistico per i leoni indomabili, ma la maglia prodotta dalla Puma ci convince assai: format semplice ma moderno, con tutti i colori della bandiera impressi: predominanza di verde con i bordi gialli e le spalle rosse, col solito leone cucito sul cuore. In casa sperano che questo posta bastare per risvegliare i leoni dal sonno, da cui ormai vanno avanti da diverso tempo. Senza più Samuel Eto’o, è tempo di rinnovarsi per provare a tornare grandi.
Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…
Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…
Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…
La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…
La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…
Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…