La Champions League 2020/2021 è ufficialmente iniziata con il sorteggio dei gironi. Le quattro italiane hanno tutte le possibilità di accedere agli ottavi di finale ma le aspettative vanno confermate sul campo. Come è andate alle tedesche? Andiamo ad analizzare i raggruppamenti dei club di Bundesliga.
Bayern Monaco
Partiamo, ovviamente, dai campioni in carica del Bayern Monaco; i bavaresi sono capitati nel girone A con Atletico Madrid, Salisburgo e Lokomotiv Mosca. Una squadra forte che ha aggiunto un giocatore come Sané perdendo, però, Thiago; i ragazzi di Flick hanno l’obbligo di andare agli ottavi e si giocheranno il primo posto con gli spagnoli. In generale dal Bayern ci si aspetta, come sempre, una Champions League da protagonisti.
Borussia Dortmund
Il sorteggio è stato benevolo anche per il Borussia Dortmund; il BVB si troverà sulla sua strada Zenit, Lazio e Brugge. Un girone alla portata dei ragazzi di Favre che hanno tutte le carte in regola per chiudere al primo posto; l’unico rischio riguarda il solito atteggiamento con cui troppe volte le Wespen scendono in campo. Particolarmente interessante la doppia sfida con i biancocelesti che presenteranno l’ex di turno, Immobile.
Borussia Monchengladbach
Passiamo, ora, alle note dolenti. Il Borussia Monchengladbach è stato inserito in un girone che, a meno di clamorosi scivoloni, sarà dominato da Real Madrid ed Inter. Le speranze di vedere i Fohlen agli ottavi di finale sono nulle mentre è alla portata il terzo posto; la qualificazione all’Europa League vedrà un vero e proprio testa a testa con lo Shakhtar. Purtroppo partire dalla quarta fascia ha condizionato molto la strada europea del Gladbach.
Lipsia
Il Lipsia partiva dalla terza fascia e rappresentava un pericolo per la Juventus; alla fine i ragazzi di Nagelsmann sono capitati nel girone con PSG, Manchester United e Basaksehir. Un gruppo complicato considerando anche la cessione di Werner e la mancanza di un vero e proprio attaccante (Poulsen è più una seconda punta e Hwang ha bisogno di tempo). I Roten ritroveranno il Paris Saint-Germain dopo la semifinale dello scorso anno e il rischio che l’esito possa essere lo stesso è molto alto. Il Lipsia proverà a ribaltare i pronostici anche se l’obiettivo deve essere il terzo posto.
L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…
Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…
Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…
Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…
All’Inalpi Arena le finali della Kings League Italia, Francia e Spagna hanno fatto registrare numeri…
Napoli e Inter arrivo al fotofinish: è la 28esima volta nella storia del campionato di…