Da Lukaku a CR7: come sono andati i volti nuovi della Premier League

Dal ritorno del figliol prodigo di Cristiano Ronaldo ad Old Trafford, a quello di Romelu Lukaku a Stamford Bridge, passando per l’acquisto record per quasi 120 milioni di euro di Jack Grealish da parte del Manchester City di Pep Guardiola, anche questa estate i club di Premier League non hanno badato a spese.

Terminato il 2021 e con esso anche la prima parte del campionato, proviamo a tirare, parzialmente, le somme analizzando il rendimento di alcuni dei nuovi acquisti di questa estate finora.

Non si può non partire da lui: il ritorno di Cristiano Ronaldo nel club con cui ha iniziato la sua ascesa nell’Olimpo del calcio sembrava poter essere il preludio ad una stagione di successi per il Manchester United. Per adesso, così non è stato, nonostante il rendimento del numero 7 portoghese non abbia certo lasciato a desiderare visti i suoi 8 gol e 3 assist in 15 partite. Come sempre però il meglio l’ha dato in Champions League, realizzando 6 gol, pesantissimi per altro, in 5 partite.
Non bene invece l’altro grande acquisto dei Red Devils, l’ex Dortmund Jadon Sancho che non è ancora riuscito a trovare la sua dimensione nel calcio inglese come testimoniato anche dal misero score di 1 solo gol segnato.

Poco brillante anche l’impatto di Jack Grealish sui Citizens: 2 gol e 2 assist in 14 partite, un bottino decisamente esiguo specie se realizzato in una squadra che settimana dopo settimana ritocca record di vittorie e di gol segnati.
Se l’ex stella dell’Aston Villa non sta facendo benissimo, non si può dire neanche questo per quanto riguarda Romelu Lukaku.
Ritornato al Chelsea in pompa magna dopo le grandi stagioni con l’Inter ha giocato poco (13), segnato ancora meno (5) e come se non bastasse ha dichiarato pubblicamente di non apprezzare Tuchel e di voler ritornare all’Inter. Risultato: tribuna durante Chelsea – Liverpool e rapporto con allenatore, club e tifosi ai minimi termini. E pensare che tutto questo è costato “solo” 115 milioni.

Il miglior in termini di gol procurati tra reti segnate e assist ai compagni in Premier League è però Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano del Watford di Ranieri che in questo campionato ha già portato a casa un bottino di 8 gol e 5 assist. Non male per l’attaccante di una neopromossa in lotta per la salvezza.

Eccellente anche la prima parte di stagione di Conor Gallagher al Crystal Palace, il centrocampista di proprietà del Chelsea ha finora messo a segno 6 gol e servito 3 assist ai suoi compagni tra i quali spicca anche un altro volto nuovo della Premier, l’attaccante Odsonne Edouard, il quale ha uno score molto simile a Gallagher avendo realizzato 5 reti e servito 3 assist.

Degni di nota anche Maxwell Cornet del Burnely con 6 gol in 10 presenze, Paston Daka del Leicester con 2 gol e 3 assist in 7 presenze. 

Impostazioni privacy