Dal bianconero al Napoli: Conte piazza il primo colpo

Inizia a formarsi il nuovo Napoli targato Antonio Conte. Il tecnico ex Inter e Juve ha già in mente un colpaccio per rinforzare il club.

C’è grandissimo entusiasmo in città. Il golfo di Napoli freme per l’inizio della nuova avventura calcistica di Antonio Conte, uno degli allenatori più vincenti e apprezzati del nostro paese e non solo. L’ex c.t. della Nazionale, dopo un anno sabbatico utilizzato per aggiornarsi e riposare, ha scelto di accettare la proposta degli azzurri.

Conte strappa il calciatore ai bianconeri
Antonio Conte studia il primo colpo per il suo Napoli (Ansa) – Footbola.it

Da qualche giorno è ufficiale l’ingaggio di Conte da parte del Napoli, grazie allo sforzo economico di Aurelio De Laurentiis, pronto ad accontentare le richieste del suo nuovo allenatore. Dopo un’annata disgraziata, con ben tre cambi in panchina in meno di 12 mesi, la società partenopea va sul sicuro e punta subito in alto con l’ingaggio di questo mister coriaceo, combattivo e sempre voglioso di vincere.

I tifosi del Napoli sognano, poiché sanno bene che Conte non è un allenatore che si accontenta. Detterà legge sul mercato pretendendo determinati rinforzi per poter lavorare al meglio. E già in queste ore si stanno delineando i primi obiettivi estivi che il Napoli potrebbe tentare di mettere a segno.

Conte ha le idee chiare: assalto all’ex titolare bianconero

Uno dei primi innesti che il Napoli potrebbe garantire a Conte è quello di un esterno destro a tutta fascia, visto che con molta probabilità si ripartirà dal modulo 3-5-2, molto caro al tecnico leccese. Visti i chiari di luna non positivi di capitan Di Lorenzo, voglioso di lasciare il golfo dopo le recenti diatribe tra l’agente e De Laurentiis, arriverà sicuramente un nuovo laterale destro.

Il nome fatto da Conte riguarda un ex calciatore bianconero, precisamente in maglia Udinese. L’idea è quella di riportare in Italia il terzino argentino Nahuel Molina, esterno classe ’98 attualmente in forza all’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, sarebbe una precisa e concreta richiesta di Conte.

Conte vuole Molina al Napoli
L’ex Udinese Molina nel mirino del Napoli su richiesta di Conte (Ansa) – Footbola.it

Molina ai tempi dell’Udinese aveva impressionato per la sua capacità in fatto di corsa e continuità di manovra, tanto da richiamare le attenzioni di un top club spagnolo come l’Atletico, che nel 2022 lo ha ingaggiato per 20 milioni di euro. La sua avventura madrilena non è stata finora così impressionante e dunque non si esclude un ritorno in Italia, dove ha mostrato il meglio di sé.

Ideale per il modulo pensato da Conte, l’argentino sarebbe dunque la prima richiesta di mercato del neo allenatore del Napoli, che cercherà allo stesso tempo di convincere alcuni big (Kvaratskhelia su tutti) e sposare il suo progetto tecnico.

Impostazioni privacy