Milan e Napoli si contendono il bomber: che affare, arriva gratis

Le due rivali italiane guardano al prossimo calciomercato: un calciatore svincolato potrebbe fare al caso loro

Il calciomercato entra sempre più nel vivo man mano che gli allenatori vengono annunciati. Se il Napoli poche fa ha chiuso la telenovela Antonio Conte, annunciandolo come suo nuovo allenatore, il Milan farà lo stesso a breve.

Milan e Napoli sul bomber
Milan e Napoli sul bomber svincolato (LaPresse) – Football.it

A Casa Milan dovrebbe arrivare per firmare il suo contratto Paulo Fonseca, l’uomo che i tifosi non si sarebbero mai aspettati – dato che Conte era in principio uno dei papabili per prendere il posto di Stefano Pioli -, l’uomo che in teoria dovrebbe non solo rilanciare la compagine rossonera, ma anche costruire una squadra in grado quantomeno di mettere in difficoltà squadre appunto come quella partenopea.

Per questo motivo, con l’arrivo dei due tecnici, ora il calciomercato diventa una priorità assoluta e qualche nome, specialmente in avanti può essere fatto.

Milan e Napoli: occhio al colpo a parametro zero

Sia Napoli che Milan pensano al loro prossimo centravanti che dovrebbe dettare il nuovo corso. Osimhen e Giroud sono già il passato, si pensa ora al futuro di uno dei reparti più importanti per entrambi gli allenatori che a breve siederanno sulle due panchine.

Tra i tanti nomi delle ultime ore spunta quello di Wissam Ben Yedder, centravanti francese in forza al Monaco fino al prossimo 30 giugno. Un attaccante con una discreta esperienza internazionale e con senso del gol, Ben Yedder potrebbe essere la soluzione low cost che non ti aspetti a cui entrambe le squadre potrebbero ricorrere nel caso in cui gli obiettivi principali vadano in fumo.

Milan e Napoli, spunta idea Ben Yedder
Ben Yedder, soluzione low cost per Milan e Napoli (LaPresse) – Football.it

Il Milan ha come priorità uno tra Guirassy e Gimenez, centravanti rispettivamente di Stoccarda e Feyenoord. Gli azzurri invece potrebbero dare il tutto per tutto per mettere le mani sullo svedese dello Sporting Lisbona Victor Gyökores. Quest’ultimo sarebbe il preferito di Conte dopo Romelu Lukaku, il cui contratto in casa Chelsea si sta discutendo nelle ultime ore per essere definitivamente risolto.

Ma per il momento lo svedese rimane una soluzione poco praticabile: uno perché, come riporta col Corriere del Mezzogiorno, il Napoli non gioca la Champions League, due perché ha una clausola rescissoria degna di nota che solo la vendita di Osimhen potrebbe risolvere.

Si attendono novità da parte entrambe le società: l’unica cosa certa è gli arrivi di Conte e Fonseca potrebbero dare una svolta decisiva al calciomercato di entrambe.

Impostazioni privacy