Dortmund, ecco Brandt: ribaltato il Monchengladbach

Nuovamente contro, a undici giorni di distanza dalla sfida in Bundesliga; Dortmund e Monchengladbach si affrontavano nel secondo turno di DFB-Pokal. Favre era al primo di quattro appuntamenti fondamentali per il proprio futuro. Le Fohlen cercavano una prova di forza dopo il quattro a due sull’Eintracht. Al Signal Iduna Park ha vinto, ancora una volta, il BVB grazie ad una doppietta di Brandt; l’attaccante, acquistato in estate dal Leverkusen, ha impiegato tre minuti per essere decisivo  e qualificare i suoi al turno successivo. La sensazione è che il Gladbach stia pensando solo ed esclusivamente al Meisterschale.

Brandt, una doppietta per prendersi il Signal Iduna Park

La prima doppietta con la nuova maglia salva Favre e spedisce il Borussia Dortmund al turno successivo di DFB-Pokal; due goal arrivati nel momento più delicato, dopo il vantaggio di Thuram (sempre più uomo chiave delle Fohlen) e con una sensazione drammatica intorno al tecnico del BVB. Gli ultimi risultati in Bundesliga, soprattutto il pareggio nel derby della Ruhr, avevano messo in forte dubbio la posizione di Favre reo di non saper sfruttare al meglio le potenzialità della propria squadra. Ecco perché la doppietta di Brandt è stata fondamentale. Ora testa al Wolfsburg con l’obbligo di trovare quella continuità sempre mancata al Dortmund.

Monchengladbach, un solo obiettivo

In Europa League il primo segnale, questa sera la conferma definitiva. Il Borussia Monchengladbach non vuole impegni extra. Le Fohlen pensano solo ed esclusivamente al campionato; non semplice visto un avversario come il Bayern Monaco e la rosa a disposizione di Rose sicuramente non pronta per un così grande obiettivo. Nel calcio, però, i miracoli succedono e allora perché non provarci? La Bundesliga non ha ancora un padrone con i bavaresi non al cento per cento. Il Gladbach non vince il Meisterschale dal 1977 ed è per questo che l’occasione è troppo grande per farsi distrarre da altri obiettivi.

Impostazioni privacy