Euro 2024, la coppia Caressa-Bergomi commenterà l’Italia su Sky

Sky ha scelto i telecronisti che avranno il compito di commentare le gare dell’Italia a Euro 2024 e si affida a una delle coppie più affiatate.

L’estate che stiamo per vivere sarà davvero particolare per gli sportivi, in modo particolare per gli appassionati di calcio, che si augurano che l’Italia possa trionfare a Euro 2024, dove si presenterà da campione in carica, dopo il titolo conquistato nel 2021. Non ci sarà quindi modo di annoiarsi per chi è già in astinenza da calcio a causa della fine degli impegni delle squadre di club (manca in realtà la finale di Champions League).

A trasmettere integralmente l’evento sarà Sky, che avrà 20 gare in esclusiva, ovviamente con un’attenzione particolare alle gare della nostra Nazionale.Oltre alle gare, non mancheranno ovviamente anche gli approfondimenti, così da tenere compagnia a tutti i calciofili.

Ecco chi commenterà l’Italia a Euro 2024 su Sky

Sky ha scelto di puntare sulla tradizione, ma anche un po’ sulla scaramanzia, in merito a chi avrà il compito di commentare l’Italia a Euro 2024. Il ruolo è stato affidato infatti a chi ha seguito il percorso degli azzurri anche nel 2021, anno in cui i nostri giocatori sono saliti sul tetto d’Europa, allora guidati da Roberto Mancini.

In cabina di commento troveremo così Fabio Caressa e Beppe Bergomi, di nuovo in Germania 18 anni dopo la festa mondiale di Berlino 2006.

Tra gli altri componenti della squadra della pay Tv ci saranno dei pezzi da novanta, quali Fabio Capello e Alessandro Costacurta, volti consolidati della UEFA Champions League di Sky; Paolo Di Canio, simbolo della Premier League e del calcio internazionale; Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti, voci tecniche del grande calcio di Sky. Da non perdere il ritorno in Germania di Alessandro Del Piero, campione del mondo 2006, da Dortmund a Berlino.

Sono poi previsti anche altri nomi a sorpresa, che per ora però non vengono svelati.

La padrona di casa sarà Federica Masolin, che, alla vigilia della finale di UEFA Champions League e in attesa di guidare anche gli studi Sky della massima competizione europea durante la stagione 2024/2025, condurrà direttamente sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. Federica sarà anche in conduzione per la partita inaugurale tra Germania e Scozia, il 14 giugno: per l’occasione, lo studio si accenderà dallo stadio di Monaco.

Impostazioni privacy