In Inghilterra, dopo la Premier League (ha visto, per la prima volta, l’incoronazione del Liverpool), riparte anche la FA Cup. Una competizione importante per tante squadre a partire da Arsenal e Chelsea alla ricerca di un successo per dare lustro ad una stagione con alti e bassi. Diverso il discorso per il Manchester City che, in attesa del ritorno della Champions League, punta al secondo trofeo nazionale dopo aver conquistato la Carabao Cup. Andiamo a vedere come si sono sviluppati i match dei quarti di finale.

FA Cup, il meglio dei quarti di finale

Norwich-Manchester United

Norwich-United

JOE GIDDENS/POOL/AFP via Getty Images

Partiamo dalla sfida di Carrow Road dove il Norwich, fanalino di coda in Premier League, cercava l’impresa contro il Manchester United. I Red Devils hanno avuto il pieno controllo del match ma, complice un grande Krul, sono riusciti ad imporsi solamente a due minuti dalla fine del secondo tempo supplementare grazie alla rete di Maguire. Continua dunque il cammino dei ragazzi di Solskjaer mentre si spegne il sogno di Pukki e compagni che pra proveranno a raggiungere una complicata salvezza.

Sheffield-Arsenal

Nella giornata di oggi il turno di FA Cup si è aperto con Sheffield-Arsenal, due squadre in lotta per un posto europeo. Partita equilibrata decisa da una gran giocata, in pieno recupero, di Ceballos. I Gunners trovano la seconda vittoria consecutiva tra campionato e coppa mentre non è un periodo particolarmente fortunato per i ragazzi di Chris Wilder che, dopo oggi, portano a otto le reti subite nelle ultime tre partite.

Leicester-Chelsea

Leicester-Chelsea

Tim Keeton/Pool via Getty Images

Due squadre separate da un solo punto cercavano la semifinale di FA Cup per sperare di chiudere la stagione con un trofeo. Partita equilibrata decisa da un bell’inserimento, a metà secondo tempo, di Barkley. Continua dunque il momento positivo dei Blues mentre le Foxes non hanno ancora vinto da quando si è ripreso a giocare.

Newcastle-Manchester City

Newcastle-Manchester City

Shaun Botterill/Getty Images

Il Newcastle cercava l’impresa contro il Manchester City; i ragazzi di Guardiola, persa la possibilità di conquistare la Premier, volevano la semifinale per arrivare in fondo alla FA Cup. Match controllato dai Citizens senza troppi problemi; le reti di De Bruyne e di Sterling permettono al City di continuare il percorso,