Categories: Notizie

Germania, tre a uno sul Camerun. Low fa cento

Nell’ultima giornata del Gruppo B la Germania sfidava il Camerun per strappare il pass alle semifinali della Confederations Cup; i campioni del mondo giocano una partita a basso ritmo, non corrono troppi rischi e puniscono quando ne hanno la possibilità. Il risultato è di tre a uno per i tedeschi che, grazie a questo successo, si prendono il primo posto del girone (grazie anche al passo falso del Cile contro l’Australia) ed ora sono pronti a sfidare il Messico nella semifinale del torneo. Quello di oggi è stata un match particolare per l’allenatore della Germania; Joachim Low, infatti, ha ottenuto la centesima vittoria sulla panchina della Nationalelf. Un risultato sicuramente importante ma quello che importava all’allenatore era passare il turno.

Low da cento ma ora vuole la lode

Conoscendo quando Low sia perfezionista e come sia attento ai dettagli, possiamo stare certi che non avrà affatto gradito il goal preso, in superiorità numerica, per una disattenzione di Marc-André ter Stegen (la Germania non è stata molto fortunata con la scelta dei portieri fino a questo momento). Il tecnico tedesco, però, può essere contento perché la sua nazionale è in semifinale ed ha dimostrato (ancora una volta) di voler vincere qualsiasi torneo in cui è protagonista. Per alzare la Confederations Cup mancano ancora due partite con il Messico primo ostacolo verso la gloria. La gara di oggi, inoltre, ha permesso a Low di raggiungere un record importante, quello delle cento vittorie sulla panchina della Germania. Il tecnico originario di Schönau im Schwarzwald (un piccolo comune, con status di città, del sudovest della Germania) non è abituato ad accontentarsi ed ora che ha ottenuto il cento vuole la lode.

Problema portieri

In vista della semifinale contro il Messico, Low dovrà risolvere un problema importante: chi schierare tra i pali? Dopo il disastro di Leno nella gara contro l’Australia, anche Ter Stegen ha dimostrato di non essere il massimo della sicurezza regalando il goal del due a uno al Camerun. Il terzo portiere è Trapp ma, molto probabilmente, contro i ragazzi di Osorio tornerà Leno. La speranza della Germania e di tutto il popolo tedesco è che gli errori siano finiti perché sbagliare ora potrebbe essere fatale.

Saverio Fattori

Recent Posts

Napoli, l’impresa Scudetto è a un passo: Conte indica la via per non sbagliare l’ultima

Napoli, l'obiettivo è a 90 minuti di distanza: ecco le parole di Conte al termine…

40 minuti ago

Milan, Conceiçao peggio di Fonseca? I numeri non mentono

Milan, l'epilogo disastroso di Sergio Conceiçao si chiude con un'espulsione e numeri da brividi: ecco…

48 minuti ago

Finale di Coppa Italia femminile, la Juventus cala il poker e si porta a casa il trofeo. Delusione Roma

Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…

18 ore ago

Serie A, tutto deciso con 90′ di anticipo? Ecco come

Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…

21 ore ago

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

1 giorno ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

2 giorni ago