Griezmann in Serie A in saldo: c’è una clausola dal prezzo ridicolo

Antoine Griezmann può essere un colpo che fa gola a diversi top club della Serie A: ci sono condizioni vantaggiose per strapparlo all’Atletico Madrid

Il campione francese Antoine Griezmann ha scritto la storia della squadra di Simeone e dopo tanti anni in Spagna potrebbe tentare una nuova avventura. Occhio a due big di Serie A che valutano il modo per chiudere un colpo che sarebbe clamoroso.

Occasione Griezmann per la Serie A
Grossa chance di vedere Griezmann nel nostro campionato (Footbola.it)

Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti e decisivi del calcio europeo, uno in grado di fare la differenza da solo e cambiare le sorti della propria squadra. Un campione con la C e un fantasista tuttofare. Antoine Griezmann si è trasformato da attaccante di fascia nelle prime fasi della carriera a centrocampista offensivo, in grado di cucire l’azione e legare il gioco dei compagni.

Il francese ha regalato magie in questi anni con la maglia dell’Atletico Madrid e anche nell’ultima stagione ha chiuso il proprio tabellino con 16 gol e 6 assist, risultando decisivo in ben 33 incontri della Liga.  Numeri impressionanti per un giocatore che non è più giovanissimo (classe ’91) ma che anche a 33 anni può ancora dire la sua nei campionati principali in Europa.

Con la Francia proverà a giugno a dare l’assalto al titolo continentale, bissando il successo ai Mondiali di Russia 2018. Deschamps punta molto su di lui e poi c’è da cancellare la delusione per la finale persa in Qatar contro l’Argentina di Messi un anno e mezzo fa. Griezmann e Mbappé sono i trascinatori dei Blues e proveranno a suonare la carica anche in Germania.

Griezmann in Serie A, ora ci sono le condizioni giuste: ci provano due big

Come riportato dall’Equipe, fonte piuttosto attendibile soprattutto per quanto concerne i calciatori francesi, il futuro di Griezmann potrebbe essere lontano dall’Atletico. “Le petit Diable” può liberarsi dai Colchoneros con soli 15 milioni di euro, grazie ad una clausola presente nel suo attuale contratto. A quelle cifre ovviamente il ragazzo diventerebbe appetibile per diversi club europei, tra cui anche le big della Serie A.

In passato Antoine aveva dichiarato di voler provare prima o poi l’esperienza americana della MLS, per conoscere un paese e una cultura calcistica completamente diversi. Certo è che per svernare nella lega americana c’è ancora tempo e magari si può prima provare una nuova avventura in Italia o Inghilterra.

Griezmann sbarca in Italia
Possibile futuro in Italia per Antoine Griezmann (Footbola – ANSA)

Sulle tracce dell’attaccante dell’Atletico ci sono anche Milan e Juventus che per motivi differenti hanno bisogno di colpi importanti per rinvigorire il proprio attacco. I rossoneri sono orfani di Giroud, che finirà la carriera a Los Angeles, mentre i bianconeri devono far fronte ad un possibile addio di Chiesa e alla vena altalenante di Vlahovic.

Chissà che alla fine proprio uno dei due top club del nostro campionato non riesca a mettere le mani su un campione in grado di fare ancora la differenza a tutti i livelli.

Impostazioni privacy