La semifinale delle sorprese è stata vinta dal Pachuca, la più convincente delle inseguitrici, la più forte tra le novità di questo Clausura. Una squadra dall’enorme potenziale offensivo esaltato dalle accelerazioni brutali di Urretaviscaya e Hirving Lozano, l’uomo che ha deciso la partita di questa notte.
Era un playoff difficile quello contro il Leon, squadra che col tempo aveva trovato una discreta quadratura e le distanze giuste per imporsi nel panorama nazionale: il doppio confronto era in assoluta parità e allora è servito il colpo letale di Lozano per chiudere i conti una volta per tutte a pochi minuti dal gong.
Che gol e che giocatore. Un’accelerazione improvvisa come se ne sono viste tante in questo suo splendido Clausura: il talento dei Tuzos è imprendibile a certe velocità e nonostante vada tranquillamente a 25 Km/h riesce ad avere un gran controllo palla e la freddezza di trovare la porta.
In tutto il campionato è stato devastante, in questi play off vuole diventare protagonista. Adesso il sogno dle Pachuca non è più un’utopia perché c’è una finalissima per il titolo da giocare. Certo davanti c’è il Monterrey di Sanchez e Cardona che ha vinto con chiunque ma i Tuzos con Urreta e Lozano possono realmente fare il colpo grosso.
Due esterni rapidi e tecnici che potrebbero fal saltare qualsiasi difesa. Per Lozano sono partite cruciali anche per far meritarsi una maglia da titolare con il Messico per la prossima Copa America e continuare con prestazioni di questo livello può solamente aiutarlo.
Nel Pachuca gioca come seconda punta nel 4-4-2 ma può tranquillamente trasformarsi in un esterno d’attacco letale in un 4-3-3 o 4-2-3-1 in modo da poter sfruttare al meglio la sua velocità. Una squadra che fa della velocità e della profondità il suo credo, l’habitat ideale per un talento con queste caratteristiche e con tanti margini di miglioramento.
Ci sono due partite di campionato e una grande manifestazione con la nazionale per completare al meglio un semestre vissuto da star in Messico per provare ad attirare l’attenzione di qualche club europep: Lozano è pronto a stupire ancora e al Pachuca cominciano a credere al titolo.
E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…
Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…