Hoffenheim, Uth ti regala tre punti importantissimi

Turno infrasettimanale di Bundesliga; dopo la vittoria del Borussia Dortmund (la prima della gestione Stoger), stasera si scende nuovamente in campo con l’anticipo della sedicesima giornata. Hoffenheim-Stoccarda era un match di importanza fondamentale per entrambe le squadre; i ragazzi di Nagelsmann, infatti, avevano bisogno di una vittoria per salire al terzo posto in attesa del match dello Schalke. Per quanto riguarda gli uomini di Wolf, invece, oggi servivano i tre punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Alla fine hanno avuto la meglio i Blau grazie alla rete di Uth.

Hoffenheim, successo fondamentale

I ragazzi di Nagelsmann, dopo la sconfitta sul campo dell’Hannover, dovevano reagire nel match casalingo contro lo Stoccarda. Il mezzo passo falso del Lipsia nella giornata di ieri imponevano ai Blau di vincere per salire al terzo posto momentaneo della classifica. Il match non è stato semplice perché i ragazzi di Wolf hanno tenuto bene il campo, ribattendo colpo su colpo. Alla fine ci ha pensato il solito Mark Uth, l’uomo della provvidenza per l’Hoffenheim. Quelli di oggi sono tre punti importantissimi considerando anche che sabato ci sta la sfida con il Dortmund già importante nella corsa alla prossima Europa.

Stoccarda, il trend in trasferta va migliorato

In trasferta lo Stoccarda continua ad essere la brutta copia di quello che solitamente è tra le mura amiche. Quella di oggi è l’ottava sconfitta su nove partite giocate fuori casa. Un trend negativo che condiziona, per forza di cose, il cammino dei ragazzi di Wolf; la classifica dello Stoccarda, infatti, inizia a farsi preoccupante dal momento che i punti di vantaggio dalla zona retrocessione sono solamente due. Un bottino misero che va difeso già dalla prossima gara quando alla Mercedes-Benz Arena saranno di scena i campioni del Bayern Monaco. Sfida difficile ma bisogna fare punti perché la situazione inizia a farsi preoccupante.

Impostazioni privacy