Dopo aver conquistato la finale di FA Cup l’Arsenal trova la vittoria anche in campionato contro un Leicester non più in forma smagliante. La partita però non è stata semplicissima per i ragazzi di Wenger: a regalare i tre punti ai Gunners è soltanto una sfortunata autorete di Huth a pochissimi minuti dalla fine, colpito sciaguratamente dalla palla colpita da Nacho Monreal.
Questa volta la dea bendata ha deciso di baciare Wenger dopo mesi di alti e bassi: il ko contro il Crystal Palace sembrava essere il definitivo capolinea dell’avventura del tecnico francese sulla panchina dei Gunners, l’ennesima sconfitta amara che aveva portato i tifosi all’ennesima rivolta di questa stagione. La vittoria di questa sera però, la seconda in campionato dopo il trionfo contro il Middlesbrough e arrivata pochi giorni dopo aver conquistato la finale di FA Cup contro il Manchester City, sembra aver decisamente risollevato gli animi all’interno dello spogliatoio del club londinese, che ora può sognare la scalata della classifica nel gran finale di stagione.
Poche occasioni per questo Arsenal, la più importante arrivata poco prima dell’intervallo, quando il missile di Sanchez si infrange sulla traversa: sembrava un’altra serata stregata, in cui nessuna delle colonne portanti dei Gunners riusciva a brillare particolarmente come da qualche mese ad oggi. Invece la fortuna, quella che è terribilmente mancata ai ragazzi di Wenger, ha deciso di dargli una mano: a quattro minuti dal triplice fischio Nacho Monreal dal limite dell’area lascia partire un tiro apparentemente non pericoloso, ma che per sfortuna del Leicester diventa decisivo a causa della deviazione involontaria di Huth, trovatosi sulla traiettoria del pallone.
Il fortunoso cambio di rotta fa gelare il sangue ai tifosi delle Foxes, quasi sicuri di aver portato a casa un pareggio importante. La sconfitta invece complica la situazione in classifica, tornata ad essere non proprio serena: i ragazzi di Shakesperare, dopo un ottimo avvio con il nuovo traghettatore, sono ritornati sulla vecchia strada, trovando appena due vittorie nelle ultime cinque partite in campionato. La salvezza sembra ormai raggiunta per il Leicester che però, per dormire realmente sonni tranquilli, avrà bisogno di dare il tutto per tutto nelle ultime partite che ci separano dalla fine di questa stagione.
Il tormentone del calciomercato spagnolo si chiude con un esito inaspettato. Nico Williams, esterno classe…
Ciro Immobile a un passo dal ritorno in Italia. Restano da definire gli ultimi dettagli,…
L’eco della tragedia che ha strappato via da questo mondo Diogo Jota e suo fratello…
La Roma punta con forza su Wesley per l'esterno: ecco la richiesta del Flamengo e…
Chi era Diogo Jota? La carriera e la vita privata del calciatore scomparso in un…
Italia Femminile, ci siamo: contro il Belgio inizia il cammino nel campionato europeo. Azzurre inserite…