Categories: Calcio

I rimpianti dell’Atalanta

Riparte la Champions League e per l’Atalanta la voglia di confermare la propria crescita a livello europeo; i ragazzi di Gasperini facevano il loro esordio all’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal. Una sfida non semplice contro i campioni in carica dell’Europa League e in un girone dove la grande favorita, il Manchester United, è stato sorpreso dallo Young Boys. I padroni di casa arrivavano a questo appuntamento con più energie visto il non aver giocato contro l’Alavés nell’ultimo turno di Liga. Il pareggio finale lascia molti rimpianti all’Atalanta che ha regalato entrambi le due reti agli spagnoli. Inizia con un punto il cammino europeo della Dea obbligata, al prossimo turno, a portarsi a casa i tre punti.

Atalanta, occasione sprecata

La sconfitta del Manchester United aveva regalato una prima grande chance all’Atalanta che poteva volare al comando del girone. I ragazzi di Gasperini hanno perso l’occasione all’interno di novanta minuti dove sono stati confermati i pregi e i difetti della Dea in questo inizio di stagione. Come al solito Zapata e compagni hanno imposto il loro gioco dal primo minuto, mostrando una notevole crescita rispetto alle prime partite di campionato. I problemi sono stati in fase difensiva dove, due errori piuttosto banali, hanno permesso al Villarreal di non perdere il match. Gasperini dovrà lavorare su questo aspetto perché, specialmente in Europa, non sempre si può costruire l’azione dal basso. La prossima sfida, contro lo Young Boys, è da vincere per presentarsi alla doppia sfida con lo United nel miglior modo possibile.

Villarreal, buon punto

Alla fine il Villarreal avrebbe anche potuto vincerla (gran parata di Musso sul colpo di testa di Moreno) ma gli spagnoli possono ritenersi soddisfatti del punto conquistato. I ragazzi di Emery sono stati bravi a restare in partita nel peggior momento del match e a sfruttare gli errori degli ospiti. Ora il Manchester United nel remake della finale della scorsa Europa League.

fattori.saverio

Recent Posts

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

12 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

13 ore ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

16 ore ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

16 ore ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

16 ore ago

Inter, cambio di look in attacco? Mirino del calciomercato puntato su Bonny, Castro e Zirkzee

L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…

18 ore ago