Il Bayern Monaco vince e si prepara al Mondiale per Club

Il nuovo turno di Bundesliga si apriva con il Bayern Monaco impegnato in casa dell’Hertha Berlino prima di concentrarsi sul Mondiale per Club, competizione in cui i bavaresi partiranno con i favori del pronostico. Prima della sfida all’Al-Ahly, però, bisognava prendere altri tre punti per consolidare ulteriormente il primo posto; i ragazzi di Flick si presentavano all’Olympiastadion con l’obiettivo di allungare ulteriormente sul Lipsia. Discorso completamente diverso per una squadra in seria difficoltà; Piatek e compagni, in piena zona retrocessione, cercavano l’impresa per restituire tranquillità ad un ambiente decisamente bollente. Alla fine ha vinto, come da pronostico, il Bayern e il Meisterschale è sempre più vicino

Bayern Monaco, ora il Mondiale per Club

Neanche la neve ha fermato il Bayern Monaco; una partite non semplice, considerando le condizioni del campo, portata a casa con il minimo sforzo. I bavaresi, dopo la rete di Coman, hanno sostanzialmente gestito risparmiando le energie in vista dei prossimi impegni. Nella serata dell’Olympiastadion va segnalato l’errore, dal dischetto, di Lewandowski; vedere il Bayern vincere senza i goal del polacco è una notizia ma il centravanti potrà rifarsi al Mondiale per Club.

Hertha, serve la svolta

Quarta sconfitta consecutiva, quinta nelle ultime sei; al momento il cambio di allenatore in casa Hertha, al netto di un calendario proibitivo, non sta dando i frutti sperati. Il problema principale è mentale con la squadra che non pensava minimamente di dover lottare per la salvezza; le ambizioni del club erano ben altre e ora cambiare cip non è per nulla semplice. Una soluzione, però, va trovata e anche in fretta perché la classifica non può lasciare soddisfatti e l’Arminia Bielefeld può approfittarne. Dardai deve riuscire a sbloccare i suoi ma soprattutto trovare il giusto equilibrio nelle due fasi di gioco. Le qualità per salvarci si sono ma vanno espresse sul campo.

Impostazioni privacy