
EPA/TIM KEETON
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione anche nel post-partita: Marinakis critica lo staff medico
Brutta notizia per il Nottingham Forest e per Taiwo Awoniyi. L’attaccante nigeriano ha subito un grave infortunio addominale durante il finale del match di Premier League contro il Leicester, terminato 2-2. Il 27enne, entrato all’83’ al posto di Ibrahim Sangaré, ha provato a intervenire su un cross di Anthony Elanga, ma ha impattato violentemente contro il palo al minuto 88.
Nonostante il dolore evidente, Awoniyi ha ricevuto assistenza sul campo ed è rientrato per gli ultimi minuti, visibilmente claudicante. Nelle ore successive, la situazione si è aggravata.
L’annuncio del club: “Operazione urgente”
È stato lo stesso Nottingham Forest a confermare con una nota ufficiale che il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza. “Taiwo Awoniyi ha subito un’operazione urgente dopo l’infortunio riportato domenica contro il Leicester City. Tutto il club gli augura una pronta guarigione. Forniremo aggiornamenti quando sarà opportuno”, si legge nel comunicato.
Awoniyi, arrivato a Nottingham nel 2022 dall’Union Berlino, è uno dei volti chiave dell’attacco dei Tricky Trees, anche se in questa stagione ha segnato solo una rete in Premier League.
Marinakis esplode: “Errore grave dello staff medico”
Il post-partita è stato agitato anche per motivi extra-tecnici. Il patron del Forest, Evangelos Marinakis, ha rotto il silenzio su Instagram, criticando apertamente la gestione dell’infortunio da parte dello staff sanitario del club. “Siamo rimasti tutti frustrati per come è stata valutata la condizione di Taiwo. È stato un errore di giudizio. Questo spiega anche il mio ingresso in campo a fine partita: è stata una reazione emotiva, ma sincera”, ha scritto il presidente greco.
Un gesto e delle parole che hanno fatto rumore in Inghilterra, alimentando ulteriori tensioni in una stagione già complicata per il club, in lotta per la salvezza.
Una carriera fatta di tappe e rilanci
Awoniyi, cresciuto nelle giovanili del Liverpool (senza mai esordire in prima squadra tra il 2015 e il 2021), ha trovato continuità solo dopo il passaggio in Bundesliga e poi in Premier. Al Nottingham ha segnato gol pesanti nella passata stagione, ma ora dovrà fermarsi nuovamente.
Non è ancora stata comunicata una data per il rientro, ma lo stop si preannuncia lungo. E il Forest, oltre a perdere una pedina importante, dovrà anche affrontare il contraccolpo di una gestione medica finita sotto accusa.