Categories: Calcio

Jesus Navas: 400 presenze e il gol che porta il Siviglia al secondo posto

Il ritorno di Jesus Navas è stato uno dei momenti più romantici di tutta l’estate di calcio spagnolo ma dopo essere riapprodato al Sanchez Pizjuan il calciatore di Los Palacios era tenuto a dare importanti risposte sul campo.

Sì, perché il tifo di Siviglia è molto passionale, forse come nessun altro in Spagna, ma anche un grande campione come Jesusito deve dare prova del suo grande bagaglio tecnico per dimostrare di essere ancora un calciatore di altissimo livello nonostante l’età. Navas ha cominciato questa stagione con l’obbligo di far ricredere gli scettici che non riponevano in lui grandi speranze e che lo davano ormai per un calciatore sul viale del tramonto ma si sa che questo tipo di sfide galvanizzano giocatori di quella caratura e lui, nell’ambiente che lo ha cullato e cresciuto, sembra aver trovato l’alchimia ideale per rendere al massimo.

L’inizio di stagione è stato discreto, così come quello della squadra in generale che ha ingranato subito la marcia giusta soprattutto in campionato ma anche in Champions League. Tuttavia si presentava ieri sera un ostacolo abbastanza complicato: il Las Palmas del grande ex Vitolo.

Jesus Navas esulta al termine di una partitaJesus Navas esulta al termine di una partita
Jesus Navas esulta al termine di una partita | EPA/Julio Munoz – Footbola.it

Per Jesus Navas si trattava della presenza numero 400 in carriera con squadre di club e il traguardo è stato festeggiato nel migliore dei modi. Il tabellino a fine partita recita 1-0 Siviglia con la rete proprio del figliol prodigo. Certo, c’è da sottolineare che la componente della fortuna è stata molto incisiva nella realizzazione e che la palla messa in porta da Navas aveva più le sembianze di un cross che di un tiro in porta ma il pallone è finito dentro i pali e la partita si è decisa lì.

E non poteva esserci modo migliore per coronare questo grande ritorno a Siviglia: il gol nella presenza numero 400 che porta la squadra del Barrio di Nervion al secondo posto solitario in classifica alle spalle del solo dominante Barcellona. Berizzo non pensava probabilmente i poter partire così forte e invece sta ottenendo risultati più che convincenti con importantissime statistiche difensive.

Poi nelle gare complicate come quella del Pizjuan di ieri ha giocatori capaci di trovare il jolly in qualsiasi momento. E forse Jesus Navas è tornato proprio per questo.

Simone Gamberini

Recent Posts

Atalanta, sirene dalla Premier per Ederson: il centrocampista brasiliano finisce nel mirino del Manchester United

Quale sarà il futuro del talentuoso centrocampista brasiliano dell'Atalanta? Lontano da Bergamo o ancora in…

1 ora ago

Inter, il club nerazzurro non ci sta: in silenzio stampa per gli episodi arbitrali considerati “contrari”

La situazione in casa Inter è tesa e carica di emozioni, dopo una serie di…

1 ora ago

Serie A, corsa salvezza: Venezia e Lecce quasi in serie B

In serie A, tutti chiedono salvezza. L’ultima giornata regalerà emozioni anche a chi cerca di…

2 ore ago

Champions League o Conference: il destino di Juve, Roma e Lazio

Serie A, ultima giornata per cuori forti: la 37esima non è stato sufficiente neanche per…

3 ore ago

Napoli, l’impresa Scudetto è a un passo: Conte indica la via per non sbagliare l’ultima

Napoli, l'obiettivo è a 90 minuti di distanza: ecco le parole di Conte al termine…

4 ore ago

Milan, Conceiçao peggio di Fonseca? I numeri non mentono

Milan, l'epilogo disastroso di Sergio Conceiçao si chiude con un'espulsione e numeri da brividi: ecco…

4 ore ago