Jesus Navas: 400 presenze e il gol che porta il Siviglia al secondo posto

Il ritorno di Jesus Navas è stato uno dei momenti più romantici di tutta l’estate di calcio spagnolo ma dopo essere riapprodato al Sanchez Pizjuan il calciatore di Los Palacios era tenuto a dare importanti risposte sul campo.

Sì, perché il tifo di Siviglia è molto passionale, forse come nessun altro in Spagna, ma anche un grande campione come Jesusito deve dare prova del suo grande bagaglio tecnico per dimostrare di essere ancora un calciatore di altissimo livello nonostante l’età. Navas ha cominciato questa stagione con l’obbligo di far ricredere gli scettici che non riponevano in lui grandi speranze e che lo davano ormai per un calciatore sul viale del tramonto ma si sa che questo tipo di sfide galvanizzano giocatori di quella caratura e lui, nell’ambiente che lo ha cullato e cresciuto, sembra aver trovato l’alchimia ideale per rendere al massimo.

L’inizio di stagione è stato discreto, così come quello della squadra in generale che ha ingranato subito la marcia giusta soprattutto in campionato ma anche in Champions League. Tuttavia si presentava ieri sera un ostacolo abbastanza complicato: il Las Palmas del grande ex Vitolo.

Per Jesus Navas si trattava della presenza numero 400 in carriera con squadre di club e il traguardo è stato festeggiato nel migliore dei modi. Il tabellino a fine partita recita 1-0 Siviglia con la rete proprio del figliol prodigo. Certo, c’è da sottolineare che la componente della fortuna è stata molto incisiva nella realizzazione e che la palla messa in porta da Navas aveva più le sembianze di un cross che di un tiro in porta ma il pallone è finito dentro i pali e la partita si è decisa lì.

E non poteva esserci modo migliore per coronare questo grande ritorno a Siviglia: il gol nella presenza numero 400 che porta la squadra del Barrio di Nervion al secondo posto solitario in classifica alle spalle del solo dominante Barcellona. Berizzo non pensava probabilmente i poter partire così forte e invece sta ottenendo risultati più che convincenti con importantissime statistiche difensive.

Poi nelle gare complicate come quella del Pizjuan di ieri ha giocatori capaci di trovare il jolly in qualsiasi momento. E forse Jesus Navas è tornato proprio per questo.

Impostazioni privacy