Categories: Calcio

Kevin de Bruyne ha battuto un altro record

Kevin de Bruyne è lo scacciapensieri dei citizens. Dopo la sanzione UEFA che ha fatto discutere e ha scosso il clima in casa City, Pep Guardiola ha trovato una bella vittoria contro un West Ham sempre più in crisi. La squadra con il miglior attacco della Premier, può sorridere per un Kevin de Bruyne in splendida forma.

Finalmente al top

È la sua migliore stagione da quando è al City. Il talento belga ha fino ad ora totalizzato 8 goal e 17 assist in 2’066 minuti giocati infrangendo così un record personale. Infatti nel suo migliore campionato fino ad’ora con i citizens (2017/18) ha totalizzato 8 goal e 16 assist in 3’085 minuti giocati. E’ quasi surreale che Aguero&Co siano dunque a meno 22 punti dal Liverpool, mettendo in conto soprattutto i 67 goal fatti. 24 di queste reti sono passate per i piedi di de Bruyne e non solo. Un dato interessante sono i 150 goal in cui il centrocampista belga è stato coinvolto direttamente, tra i suoi trascorsi nei campionati con Chelsea, Werder Brema, Wolfsburg e City. Nonostante le sue caratteristiche e la sua classe siano inconfondibili e conosciute è sempre bello apprezzare le sue qualità. In questo istante del match contro il West Ham si può vedere la sua inconfondibile classe nei passaggi, che gli permette di mandare perfettamente in goal i propri compagni anche da grandi distanze. 

Sicuramente un top al mondo: De Bruyne nel sistema del City va a completare un centrocampo ricchissimo di qualità. Tutti, quest’anno, si aspettavano qualcosa in più dal ragazzo di Drongen soprattutto dopo la passata stagione. Trascorsa in travaglio per i due infortuni ai legamenti delle ginocchia per De Bruyne non è stata certamente da ricordare. Per fortuna le aspettative sono state raggiunte e superate. KDB dopo aver superato il suo record personale di assist in Premier attende una Champions che in casa City ultimamente è un argomento scottante. La Coppa più ambita dalle big europee sarebbe certamente la consacrazione per uno dei talenti più cristallini del nostro calcio, a detta di Guardiola “il migliore in Europa dopo il migliore in assoluto”.

Berengario Elia Pelizzari

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

5 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

6 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

11 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago