Categories: Calcio

La marcia salvezza dell’Union Berlino passa dal punto col Mainz

L’Union Berlino e un pari che riporta la rotta verso la salvezza: dopo la partenza incubo del post sosta il pari ottenuto nel soffertissimo scontro diretto col Mainz, nella stessa giornata in cui il Paderborn ha di fatto ipotecato il suo ritorno in Zweite, sembra essere il punto di ripartenza verso l’obiettivo stagionale.

L’Union Berlino ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Andrich per doppia ammonizione resiste, con un pari casalingo mai così importante come questo. Emotivo, importante, in grado di dare la svolta.

Il Mainz era passato in vantaggio con Baku, abile a sfruttare un errore in impostazione di Friedrich, ma successivamente nonostante l’uomo in più gli uomini di Beierlozer non si sono mai resi pericolosi, anzi, hanno rischiato persino di essere scavalcati in pieno recupero se non fosse stato per la parata di Florian Müller, capace di riscattare in parte l’errore catastrofico sulla punizione del pareggio di Marcus Ingvartsen, al quinto gol in questa Bundesliga.

Gli uomini di Urs Fischer, che non vincono dal blitz 1-2 del 24 febbraio a Francoforte, mantengono 4 punti di vantaggio sulla zona spareggio retrocessione attualmente occupata dal Fortuna Düsseldorf, e tengono a distanza il Mainz ora al quart’ultimo posto.

UNION BERLINO VICINA AL TRAGUARDO SALVEZZA

Facendo i conti quando mancano sei giornate alla conclusione, l’Union Berlino ha un tesoretto interessante da gestire oltre ad avere due squadre ( Eintracht Francoforte e Mainz) tra sé e la zona retrocessione.
Ora l’Union testerà le ambizioni Champions League del Borussia Mönchengladbach per poi andare ad affrontare in casa uno Schalke che ha pienamente accesi gli allarmi della crisi.

Se la squadra saprà evitare i cali di tensione come stasera nel primo tempo, c’è tutto a Berlino per poter credere in una salvezza più vicina, il grande obiettivo stagionale nella prima annata di sempre in Bundesliga. Vero, i soli due punti conquistati nelle ultime cinque giornate non sono affatto rassicuranti, ma la scossa che può arrivare da una gara così può gettare le basi per tornare ai livelli di inizio stagione.

Christian Vitali

Redazione Footbola

Recent Posts

Juventus, Douglas Luiz vicino all’addio: l’Everton spinge per il brasiliano

Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus: per lui riaprono le porte della Premier…

6 ore ago

Osimhen-Galatasaray: ci siamo? Spunta il certificato medico presentato al Napoli

Si avvicina alla conclusione la trattativa di mercato per portare, a titolo definitivo, Victor Osimhen…

9 ore ago

Fiorentina, i dubbi di Moise Kean: lascia o raddoppia

Il futuro di Moise Kean alla Fiorentina resta uno dei temi più caldi del mercato…

14 ore ago

Dybala e Pellegrini, gli assi nella manica di Gasperini

La Roma scalda i motori e il cuore dei propri tifosi. Primo giorno a Trigoria…

15 ore ago

Mondiale per club, la rivincita di Enzo Maresca

Enzo Maresca entra ufficialmente nella storia del calcio mondiale: il Chelsea ha conquistato la FIFA…

15 ore ago

Yamal, 18 anni avvolti nel mistero: festa top secret

Lamine Yamal, una festa blindata. L’unica certezza è che gli invitati al diciottesimo compleanno del…

3 giorni ago