Lanus-River+Plate%3A+i+punti+della+speranza
footbolait
/lanus-river-plate-punti-della-speranza/amp/
Categories: News

Lanus-River Plate: i punti della speranza

Tutto in una notte per sognare ancora in grande. Lanus e River Plate all’ultima chiamata per provare a sognare di poter rientrare in una corsa al titolo che già di per sé è molto complicata.

Il KO del Boca Juniors contro il Talleres ha dato speranza a mezzo campionato e il primo posto non è un’esclusiva del Boca Juniors. Il Lanus il suo titolo lo vuole difendere: al momento è distante 8 punti dalla vetta e potrebbe accorciare a 6 in caso di vittoria questa sera rientrando d fatto in corsa per una rimonta molto complicata.

Ben più complicata la situazione del River che in questo momento ha 11 punti di ritardo dal Boca e al massimo potrà portarsi a -8 questa sera su un campo per molti quasi proibitivo. La vittoria contro l’Independiente Medellin in Copa Libertadores ha però ridato quello spirito vincitore ai Millionarios che adesso sembrano pronti per poter compiere qualsiasi tipo di impresa: aver vinto la trasferta più difficile in ambito internazionale libera almeno per qualche mese la testa della Banda di Gallardo che può puntare forte sul campionato e lasciare aperto uno spiraglio percepibile al momento solo dai tifosi del club di Nuñez.

Attenzione però a fare pronostici. Il Lanus è la squadra che più di tutte è riuscita a mettere in crisi il River: nell’ultima Supercopa Argentina il verdetto del campo è stato chiaro con il 3-0 del Granate rifilato in quel di La Plata in una gara di fatto a senso unico. Attenzione anche a Pepe Sand, uno che ha già segnato 3 gol al River e sa come essere letale.

Sarà una sfida intensa anche sulle due panchine: Almiron forse è l’allenatore che ha espresso concetti migliori in questi anni tra Godoy Cruz e Lanus mentre Gallardo è senza dubbio quello più appetito dal mercato europeo e con forti chance di diventare uno dei migliori in circolazione. Le idee di calcio in velocità e del difendersi attaccando dell’uno contro la sapienza tattica dell’altro, una sfida di altissimo profilo.

E allora che cominci questa battaglia che sa quasi di spareggio. Il titolo sembra inarrivabile per entrambe ma chi vincerà la gara della Fortaleza avrà quell’ultima spinta per sognare una rincorsa improbabile.

 

Qui gli highlights della sfida di Supercopa Argentina 2016

Simone Gamberini

Recent Posts

Napoli, c’è il piano per Conte: ecco quale può essere l’offerta

Ultimo tentativo di De Laurentiis, anche se i paletti sul contratto potrebbero spingere l’ex ct…

13 minuti ago

Mercato, Federico Chiesa caso aperto: nessun rinnovo in vista

Il calcio dà il calcio toglie, il calcio restituisce. Federico Chiesa torna a sollevare un…

14 minuti ago

Allegri al Max: il cortomuso paga, è l’uomo dei record

Max Allegri concede la lectio magistralis di “hortomuso” in quella che probabilmente è l’ultima finale…

1 ora ago

Premier al voto per l’abolizione della Var dalla prossima stagione

A proporla, e a innescare l’iter che porterà alla votazione, è stato il Wolverhampton. l’obiettivo…

1 ora ago

Inter, perché manca ancora l’intesa con Pimco per il nuovo finanziamento

Oaktree segue con interesse la trattativa, che ancora sembra non arrivare a una fumata bianca.…

2 ore ago

Al Bano canta l’inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia: ironia sui social

Al Bano è stato scelto per cantare come da tradizione l'inno di Mameli prima della…

13 ore ago