Le+squadre+che+ancora+non+hanno+vinto+una+partita
footbolait
/le-squadre-che-ancora-non-hanno-vinto-una-partita/amp/
Categories: Calcio

Le squadre che ancora non hanno vinto una partita

La stagione è cominciata molto più tardi rispetto al solito, ma arrivare a inizio novembre senza ancora aver vinto una partita è certamente un dato molto negativo. In giro per l’Europa sono diverse le squadre che ancora non hanno trovato i 3 punti in una partita singola, compromettendo così una stagione che si preannuncia molto complicata. Andiamo a scoprire le squadre dei quattro maggiori campionati esteri che ancora fanno segnare il numero zero nella casella delle vittorie.

Le squadre che non hanno ancora vinto una partita

Liga

In Liga l’unica squadra che non ha ancora vinto è l’Huesca. La neopromossa aragonese nelle sue prime nove partite ha raccolto 6 punti, ma tutti pareggiando. A volte anche in gare di spicco vedi quelle con Villarreal e Atlético Madrid, ma il successo non è ancora arrivato, rendendo così complicata la missione di trovare la prima storica salvezza nel massimo campionato spagnolo.

Premier League

In Inghilterra sono tre invece le squadre senza vittorie. Quella messa meglio è il West Bromwich che almeno ha trovato 3 pareggi in otto partite, pur venendo da due sconfitte consecutive. Poi c’è il Burnley a quota 2 punti, ma con 7 incontri giocati (ultimo punto datato 19 ottobre); e infine lo Sheffield United, che da essere la grande sorpresa dell’anno scorso è partito a handicap con un solo punto conquistato in otto giornate.

Bundesliga

Anche in Bundesliga sono le ultime tre della classifica quelle che non hanno ancora vinto. Il Colonia, solito a partenze a rilento, nelle prime sette giornate ha trovato 3 punti, tra cui quello nell’ultimo incontro col Werder Brema, così come lo Schalke 04, che ha cominciato a muovere la classifica nelle ultime due giornate. Un solo punto in 7 partite invece per il Mainz, al momento ultimissimo nella classifica tedesca dopo aver pareggiato proprio con lo Schalke.

Ligue 1

In Francia la situazione è come in Spagna, con una sola rimasta a secco di vittorie. In questo caso si tratta del Dijon, che però dell’intero blocco di squadre citate è quella con più giornate all’attivo. Il club francese infatti non ha ancora vinto dopo 10 giornate, ma è riuscito comunque a ottenere quattro pareggi in questo avvio e dista 4 punti dalla zona play-out. Altro avvio migliorabile, ma che comunque non dà ancora l’impressione di lasciare la squadra spacciata così presto.

Simone Gamberini

Recent Posts

Non solo calciatori e allenatori: chi lavora in un club?

Nel giorno della festa dei lavoratori, il calcio, come molti altri settori, non si ferma:…

56 minuti ago

Inter, è Bento il vice Sommer: cosa serve per farlo diventare nerazzurro

I nerazzurri continuano a lavorare in anticipo e ha messo nel mirino il 24enne portiere…

2 ore ago

Casting Milan per il dopo Pioli: i tifosi vogliono Conte e dicono no a Lopetegui

Il #Nopetegui è finito in tendenza su X. “Fermatevi prima che sia troppo tardi”, ha…

2 ore ago

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

19 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

Ecco dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv, prima semifinale di Champions League che mette…

21 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

23 ore ago