La stagione è cominciata molto più tardi rispetto al solito, ma arrivare a inizio novembre senza ancora aver vinto una partita è certamente un dato molto negativo. In giro per l’Europa sono diverse le squadre che ancora non hanno trovato i 3 punti in una partita singola, compromettendo così una stagione che si preannuncia molto complicata. Andiamo a scoprire le squadre dei quattro maggiori campionati esteri che ancora fanno segnare il numero zero nella casella delle vittorie.

Le squadre che non hanno ancora vinto una partita

Liga

huesca

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

In Liga l’unica squadra che non ha ancora vinto è l’Huesca. La neopromossa aragonese nelle sue prime nove partite ha raccolto 6 punti, ma tutti pareggiando. A volte anche in gare di spicco vedi quelle con Villarreal e Atlético Madrid, ma il successo non è ancora arrivato, rendendo così complicata la missione di trovare la prima storica salvezza nel massimo campionato spagnolo.

Premier League

sheffield squadre zero punti

(Photo by Peter Cziborra – Pool/Getty Images)

In Inghilterra sono tre invece le squadre senza vittorie. Quella messa meglio è il West Bromwich che almeno ha trovato 3 pareggi in otto partite, pur venendo da due sconfitte consecutive. Poi c’è il Burnley a quota 2 punti, ma con 7 incontri giocati (ultimo punto datato 19 ottobre); e infine lo Sheffield United, che da essere la grande sorpresa dell’anno scorso è partito a handicap con un solo punto conquistato in otto giornate.

Bundesliga

schalke

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Anche in Bundesliga sono le ultime tre della classifica quelle che non hanno ancora vinto. Il Colonia, solito a partenze a rilento, nelle prime sette giornate ha trovato 3 punti, tra cui quello nell’ultimo incontro col Werder Brema, così come lo Schalke 04, che ha cominciato a muovere la classifica nelle ultime due giornate. Un solo punto in 7 partite invece per il Mainz, al momento ultimissimo nella classifica tedesca dopo aver pareggiato proprio con lo Schalke.

Ligue 1

dijon squadre

(Photo by JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP via Getty Images)

In Francia la situazione è come in Spagna, con una sola rimasta a secco di vittorie. In questo caso si tratta del Dijon, che però dell’intero blocco di squadre citate è quella con più giornate all’attivo. Il club francese infatti non ha ancora vinto dopo 10 giornate, ma è riuscito comunque a ottenere quattro pareggi in questo avvio e dista 4 punti dalla zona play-out. Altro avvio migliorabile, ma che comunque non dà ancora l’impressione di lasciare la squadra spacciata così presto.