Lipsia, vincere per mettere pressione al Bayern

Scende in campo il Lipsia e lo fa sul campo dell’Augsburg; l’anticipo della ventitreesima giornata di Bundesliga vede la squadra rivelazione della stagione cercare i tre punti per mantenere vivo il sogno del Meisterschale. Con un successo, infatti, i ragazzi di Ralph Hasenhüttl si porterebbero a meno due dal Bayern Monaco capolista e metterebbero pressione ai campioni in carica, impegnati domani nell difficile trasferta di Colonia. L’Augsburg, però, non è un avversario semplice; nonostante i ragazzi di Manuel Baum, in casa, abbiano relizzato meno punti rispetto a quando giocano in trasferta, stasera proveranno a fermare la principale inseguitrice dei bavaresi. Alla WWK Arena non sarà per niente semplice ma il Lipsia può solamente vincere se vuole mantenere in vita il sogno di vincere il titolo.

Lipsia, metti pressione al Bayern

Nel match contro l’Augsburg non ha alternative il Lipsia: deve obbligatoriamente vincere; contano solo i tre punti per i ragazzi di Hasenhüttl se non vogliono dire addio a sogni di gloria. Un passo falso, oggi, infatti, vorrebbe dire consegnare il Meisterschale nelle mani del Bayern. Il Lipsia arriva al momento chiave della stagione in un ottimo stato di forma; il peggio è passato e le due vittorie consecutive hanno restituito entusiasmo ad un ambiente che si stava spegnendo. Stasera, sul campo dell’Augsburg, bisogn prendere i tre punti per andare a meno due dal Bayern e mettere pressione ai ragazzi di Ancelotti. I bavaresi, infatti, nonostante stiano attraversando forse il loro momento migliore hanno una delicatissima trasferta sul campo del Colonia. Visto l’impegno non propriamente semplice, il Lipsia deve assolutamente vincere anche perché mollare ora renderebbe vano quanto fatto durante tutto l’arco della stagione.

Augsburg, buon margine

Sette punti di vantaggio sull’Amburgo terzultimo sono un buon margine per l’Augsburg che non ha nessuna intenzione di tornare nelle zone calde della classifica. Questa sera contro il Lipsia sarà dura ma i ragazzi di Baum proveranno lo stesso a fare risultato per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici e chiudere il prima possibile il discorso salvezza.

Impostazioni privacy