Una prova di forza disarmante; il Liverpool, dopo aver vinto il Mondiale per club, riprendeva la Premier League in casa del Leicester; le Foxes, reduci da un punto in due partite, cercavano il riscatto contro l’avversario più difficile da affrontare in questo momento. Al King Power Stadium i ragazzi di Klopp hanno dimostrato di essere la squadra più forte al Mondo; i Reds si sono imposti quattro a zero in casa di quella che, in attesa del Manchester City, è la seconda forza della Premier. Un punto esclamativo su un campionato dominato da Salah e compagni. Questa sera poteva essere complicato per vari motivi (il successo contro il Flamengo, il vantaggio in campionato, la stanchezza); il Liverpool ha vinto, dominato e si avvia a conquistare la Premier.
L’eroe del Mondiale per club, il man of the match di andata e l’uomo capace di fornire quindici assist nella scorsa stagione. Firmino, Milner e Alexander-Arnold: ecco i protagonisti della serata del King Power Stadium. Il Liverpool riparte da loro per finire un anno meraviglioso nella speranza di viverne uno ancora più bello; l’obiettivo, quella Premier che manca ad Anfield dal 1990, è sempre più vicina. Sono tredici i punti di vantaggio dal secondo posto (con una partita in meno) e la sensazione è quella di una squadra invincibile: secondo miglior attacco, difesa meno battuta e un innesto come Minamino pronto ad arricchire il reparto offensivo dei Reds. Il quattro a zero in casa del Leicester è la firma su una Premier mai in discussione.
Trentacinque goal in tredici partite prima di fermarsi di fronte al Liverpool; il Leicester si è trovato di fronte una squadra troppo forte sotto tutti i punti di vista. Novanta minuti in balia dell’avversario. I ragazzi di Rodgers sono stati dominati dall’inizio alla fine e hanno avuto la conferma di non poter competere con i Reds per il titolo. Dalla prossima gara bisognerà ritrovare le caratteristiche di qualche settimana se non si vuole perdere di vista l’obiettivo Champions
Il tecnico: “Col Bologna tanti traguardi ancora da raggiungere. Ci rivediamo a luglio, più carichi…
Quale sarà l'allenatore che raccoglierà il testimone di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan? Il…
Alla Juventus piace un giovane talento brasiliano di soli 18 anni attualmente in forza al…
Igli Tare, il neo direttore sportivo del Milan, è già all'opera per costruire una squadra…
Il Chelsea nella storia. La vittoria in Conference League (4-1 al Betis Siviglia in rimonta)…
La strage dell’Heysel, 40 anni dopo: il 29 maggio 1985 rappresenta una delle pagine più…