L’Europa League è giunta alle semifinali con le quattro squadre più forti della competizione. Ad Old Trafford va in scena una sfida che, in passato, ha portato tanti dispiaceri alla Roma. I giallorossi, infatti, tornano in quello stadio dove quattordici anni fa presero sette gol in una delle serate europee più brutte nella storia del club capitolino. Dzeko e compagni proveranno a vendicare quella notte nonostante il Manchester United parta, indubbiamente, con i favori del pronostico. Sarà molto affascinante vedere il duello Solskjær-Fonseca, due tecnici costantemente in discussione ma con la possibilità di andarsi a giocare una finale europea.
La storia di Solskjaer e Fonseca è molto simile; tecnici costantemente criticati, poco apprezzati per gioco e soprattutto per l’assenza di trofei. Questa sera si sfideranno nell’andata della semifinale di Europa League per dimostrare le loro qualità e andarsi a giocare la possibilità di vincere un titolo. Il tecnico dello United, da quando è sulla panchina dei Red Devils, ha avuto il merito di riportare la squadra a lottare per la Premier ma soprattutto ha contribuito a far diventare Bruno Fernandes il trequartista più determinante tra i principali campionati europei. L’anno scorso il cammino del Manchester si fermò proprio in semifinale contro il Siviglia; quest’anno l’obiettivo è arrivare in fondo.
Fonseca, da quando è a Roma, non ha mai trovato il pieno consenso di tifosi e stampa; allenatore sicuramente con dei limiti (in due anni la squadra ha faticato tremendamente negli scontri diretti) ma anche con alcuni alibi tra cui i tanti infortuni che hanno tolto al tecnico la possibilità di gestire al meglio la rosa. In Europa, però, si sta togliendo delle soddisfazioni anche se l’obiettivo è quello di arrivare in finale; per farlo bisogna preparare perfettamente i centottanta minuti contro lo United a partire dalla gara di Old Trafford, l’occasione per prendersi una bella rivincita.
Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…
Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…
Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…
La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…
La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…
Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…