All’andata il Manchester United dimostrò di avere le potenzialità per battere avversari, sulla carta, superiori mentre in Carabao Cup si è imposto il City che poi è andato a vincere la competizione. Quello di domani sarà un derby particolare con i Red Devils alla ricerca dei tre punti in ottica quarto posto ma con la testa all’andata degli ottavi di Europa League contro il Lask; diverso il discorso per i Citizens che non possono recuperare il margine di distacco dal Liverpool capolista e hanno una distanza piuttosto tranquilla sul terzo posto. Per i ragazzi di Guardiola sarà una specie di allenamento in vista del ritorno di Champions, principale obiettivo stagionale di Aguero e compagni.
La sfida contro il Manchester City ha un sapore particolare ma per lo United, e soprattutto per il futuro di Solskjær, sarà fondamentale chiudere la stagione alzando un trofeo; ecco perché il derby di domani potrebbe essere condizionato dal pensiero del Lask, prossimo avversario dei Red Devils in Europa League. Questo non vuol dire che Ighalo e compagni non proveranno a vincere un match importante in ottica quarto posto; con cinque squadre in cinque punti andare a vincere una sfida del genere potrebbe dare una spinta importante per il finale di campionato.
Se lo United può pensare di qualificarsi alla prossima Champions tramite il successo in Europa League, il pensiero principale del City è proprio la coppa dalle grandi orecchie. I ventidue punti di distanza dal Liverpool capolista impongono ai ragazzi di Guardiola un cambio di rotta e allora ecco che la Premier diventa un “semplice” allenamento in vista di una competizione divenuta ancora più importante dopo l’esclusione per i prossimi due anni.
Un derby diverso dal solito: lo United cerca i tre punti ma ha il pensiero al Lask, il City guarda alla Champions.
Simone Inzaghi e l’Inter, un rapporto da analizzare al di là dei risultati. La vittoria…
Il consigliere Simeone: “Serve un segnale libero per il popolo napoletano”. Intanto l’Inter spera nel…
Il talento argentino cresciuto a Valdebebas ha convinto tutti in Serie A. Xabi Alonso lo…
Napoli è pronta per un fine settimana che non scorderà facilmente. Fra pochi giorni, a…
Durante un recente incontro con i tifosi, un sostenitore ha chiesto a Doue di vincere…
Vediamo nel dettaglio le mosse del Milan volte a risolvere il rebus del nuovo direttore…