Categories: Calcio

Premier League: Stoke City, un omaggio allo spettacolo

È bastato un doppio turno nel periodo delle feste natalizie per far notar al calcio inglese che quest’anno i conti bisogna farli anche con lo Stoke City.

Nell’anno delle rivelazioni anche i Potters si sono iscritti all’appello e il tour de force giocato sotto l’albero di Natale ha messo in evidenza tutta la giovane voglia dei ragazzi di Hughes. Oggi l’ennesima prova di forza e bel calcio in quel Goodison Park che dopo aver consacrato il Leicester di Ranieri, ha permesso oggi allo Stoke City di avvicinare sempre di più la zona coppe.

I segreti e le qualità di questa squadra si sono notati con particolare evidenza nelle partite contro squadre in crisi: l’Everton di oggi così come il Manchester United di due giorni fa è una squadra che va a corrente alternata aggrappata alle giocate del suo bomber Lukaku che però non può colmare a pieno le sbavature difensive di una squadra sempre più sfilacciata.

Che le esplosioni di Arnautovic e Shaqiri siano la chiave del successo dello Stoke City è chiaro a tutti ma la partita di oggi ci ha raccontato molto di più. I due talenti con in comune un passato nell’Inter sono esaltati da un’idea di gioco che valorizza a pieno lo strapotere fisico dell’austriaco e le qualità tecniche dello svizzero tramite continui e rapidi attacchi alla profondità che risultano essere letali contro linee difensive schierate troppo a ridosso del centrocampo e prive di centrali che possano contenere la progressione di una delle due stelle dei Potters.

L’ordine della squadra in campo permette anche a chi subentra di incidere immediatamente nella partita: è il caso di Charlie Adam al Britannia Stadium contro lo United e quello di Joselu oggi a Goodison Park, riuscito addirittura ad andare in gol dopo il suo ingresso in campo.

A tutto ciò si aggiunge anche una ritrovata condizione mentale e caratteriale che ha permesso alla squadra di giocarsi le sue carte fino all’ultimo minuto come dimostra il calcio di rigore conquistato all’ultimo minuto dal solito Arnautovic .

Un calcio che diverte e coinvolge: una assoluta novità per i tifosi dello Stoke City, una piacevole sorpresa per gli amanti del bel calcio.

simonegamberini

Recent Posts

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

2 ore ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

2 ore ago

Modric saluta il Real Madrid: da “non all’altezza” a leggenda blanca

L’addio di un fuoriclasse che ha riscritto la storia: 13 anni, 6 Champions, 1 Pallone…

3 ore ago

Quando il Tottenham vince… le italiane piangono: la strana maledizione che preoccupa l’Inter

La finale di Europa League vinta dal Tottenham potrebbe essere una pessima notizia per i…

6 ore ago

Barcellona Femminile, regine d’Europa: da spogliatoi fatiscenti al dominio assoluto

Sabato la finale di Champions League contro l’Arsenal a Lisbona. Ma la vera sfida, vinta…

8 ore ago

Como, Fabregas non fa sconti: “Inter fortissima, ma vogliamo rovinarle la festa”

Il tecnico spagnolo carica i suoi in vista dell’ultima di campionato: a Sinigaglia arriva un’Inter…

9 ore ago