Neanche il ritorno in Eredivisie ha ridato entusiasmo a Davy Propper che ha deciso di abbandonare il calcio giocato: il centrocampista del Psv ha rescisso il contratto in anticipo, salutando società e compagni. Il ragazzo aveva perso voglia e motivazione per continuare la sua avventura: dopo aver parlato con la sua famiglia, durante le vacanze invernali, è arrivata la decisione di smettere immediatamente, senza trascinarsi dietro questo pesante macigno.
Eravamo rimasti a Propper che era tornato nella squadra che lo aveva definitivamente consacrato a livello europeo: il Psv, sotto la direzione di Schmidt, decise di dare la possibilità al centrocampista di dimostrare ancora il suo valore con la maglia biancorossa di Eindhoven. Tutto era andato secondo i piani, soprattutto dopo l’ultima annata in Premier che aveva visto l’ex Boeren scendere in campo solo 7 volte senza mai riuscire a gonfiare la rete.
Propper era stato richiamato per dare esperienza e costanza al centrocampo del Psv che, in questa stagione, sta cercando di puntare al titolo di campione d’Olanda. Per grandi ambizioni servono importanti giocatori che già conoscono l’ambiente: l’ex Brighton ha disputato 9 partite in Eredivisie andando anche in rete in una sola occasione. Tutto stava andando come previsto, ma l’olandese continuava ad avere dei problemi personali: la voglia e la determinazione per continuare a giocare a calcio erano sempre meno forti e la sua professionalità non riusciva più a stare al passo con i ritmi dello sport moderno. Ad inizio dicembre rimedia un infortunio al ginocchio che lo obbliga a delle vacanze invernali anticipate: proprio in questo periodo, insieme alla sua famiglia, è giunto alla difficile decisione di abbandonare definitivamente i campi da gioco. Davy Propper, ad inizio 2022, ha rescisso il suo contratto con il Psv e ha appeso gli scarpini al chiodo.
Si chiude così la carriera di un centrocampista che ha vestito le maglie di Vitesse, Psv e Brighton e che è riuscito a mettere in bacheca un’Eredivisie e 2 Johan Cruijff Schaal. Con la nazionale, 19 presenze e 3 realizzazioni anche se le soddisfazioni non sono mai arrivate con la maglia degli Oranje: solo l’argento in Portogallo durante la Nations League del 2019. Il ragazzo ha così commentato la sua decisione: “Speravo, che con il mio ritorno in Olanda, potessi tornare a divertirmi. Sfortunatamente, non è stato così facile, anche perchè non mi sento a mio agio nella cultura calcistica. Mi sono adattato per molto tempo ma ora sento che non è più così ed è per questo che ho chiuso adesso“.
Il Psv non ha opposto resistenza, ha liberato Propper e ha immediatamente tesserato Veerman dall’Heerenveen per non restare scoperto.
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…
Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…
L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…