Prove generali per il titolo in Messico

A inizio semestre si era capito quali fossero le squadre più forti di questo Clausura, oggi finalmente le vedremo in campo: Monterrey e Club America faccia a faccia per le prove generali di finale titolo che secondo i pronostici dovrebbe essere una replica della partita di questa notte.

Entrambe le squadre vengono da prove convincenti e da un periodo pieno di soddisfazioni: i Rayados hanno consolidato il primato in campionato e sono matematicamente irraggiungibili al primo posto. Il lavoro del Turco Mohamed ha portato i suoi frutti e la squadra sembra finalmente pronta per poter vincere il campionato e dire la sua anche in ambito internazionale.

Il Monterrey in questa gara non avrà dunque velleità di classifica ma sarà importante dare una concreta risposta sul campo per far capire chi è che ha realmente il pieno controllo di questa Liga MX. Il primo step per diventare una big assoluta è proprio quello di parlare con fatti concreti sul campo nelle sfide che contano.

Dall’altra parte invece il Club America arriva dal successo in Concacaf Champions League ottenuto in settimana ai danni del Tigres che ha consacrato per la seconda volta consecutiva le Aguias in vetta al continente nordamericano. Il successo internazionale potrebbe un po’ ammorbidire l’aria che gira attorno al mondo azulcrema che però in campionato non può permettersi pause: la partita di oggi è fondamentale per blindare il secondo posto dall’assalto del Santos Laguna e arrivare subito alle spalle dei rivali di questa sera significherbbe poterli affrontare solo in finale.

In questo clima di incertezza difficilissimo da decifrare sicuramente non mancheranno i campioni: Carlos Sanchez, Edwin Cardona e il Mellizo Funes Mori da una parte; Dario Benedetto, Oribe Peralta e Oswaldo Martinez dall’altra.

Tanta qualità e moltissimi spunti anche per talenti che possono ambire al calcio europeo nel giro di pochissimo tempo.

Il campionato messicano arriva ad un punto di svolta che ci potrà far capire chi sarà realmente il prossimo campione. I dominatori del Clausura o i Bicampioni d’America? Oggi le prove generale di un duello destinato a durare fino alla fine del semestre.

 

 

Qui gli highlights della partita giocata nell’Apertura il semestre passato

Impostazioni privacy