Categories: Notizie

Rafael Moura complica i piani del Santos

Il pomeriggio di calcio brasiliano porta un’inaspettata novità: a Vila Blemiro il Santos inciampa contro la Figueirense trascinata da un rinato Rafael Moura. L’1-0 firmato dall’ex Fluminense e Internacional dal dischetto condanna il Peixe ad allontanarsi dalle primissime posizioni nella parte distagione che prepara il rush finale.

Momento delicato per il Santos che oggi salutava la sua stella Gabigol e di conseguenza avrà molto meno talento per tentare la rimonta a Palmeiras ed inseguitrici. Tutto complicato da un attaccante ritrovato che quando era giovane sembrava avere un brillantissimo futuro davanti a sé ma che invece ha saputo segnare gol solo in patria.

Rafael Moura però uomo gol lo è stato sempre e con tutte le maglie. Si è calato nella realtà della Figueirense con grande umiltà ora che ha raggiunto una certa esperienza. Si è caricato l’attacco della Figueira sulle spalle e si è preso anche responsabilità importantissime come quella di calciare il rigore di oggi.

Un’esecuzione impeccabile che regala tre punti ad una squadra che oscilla tra la zona salvezza e la zona retrocessione; quasi impronosticabile questo successo esterno a Vila Belmiro che avrà forti ripercussioni sulla classifica. La Figueirense mette il naso fuori dalle parti che scottano del tabellone mentre il Santos, al terzo KO in quattro gare, rischia di finire a -7 dalla vetta e a -4 dalla zona Copa Libertadores, un vero disastro in questa fase cruciale di un campionato così equilibrato.

Oggi è bastato un tiro dal dischetto di una figura controversa, un talento mai espresso del tutto che ha deciso di cambiare le sorti di questo Brasileirao. Rafael Moura è l’uomo copertina del pomeriggio e con i suoi gol punta a salvare la sua Figueirense e a colpire vittime illustri. Intanto Gabigol saluta la sua squadra nel momento di maggiore difficoltà e con lui sembrano andarsene anche le possibilità di riportare in alvinegro un titolo che comincia a mancare da troppo tempo.

Simone Gamberini

Recent Posts

Milan, c’è poco da stare Allegri: tanto lavoro e tolleranza zero

Milan, c’è poco da stare Allegri con il cambio di guardia. L’allenatore toscano, alla sua…

1 giorno ago

Juventus, ecco Jonathan David: la vittoria di Comolli

Jonathan David, è fatta: il centravanti, liberatosi a parametro zero dal Lille, è arrivato a…

1 giorno ago

Calciomercato, arriva la decisione di Nico Williams: ha detto no al Barcellona

Il tormentone del calciomercato spagnolo si chiude con un esito inaspettato. Nico Williams, esterno classe…

2 giorni ago

Immobile a un passo dal Bologna: i motivi della scelta

Ciro Immobile a un passo dal ritorno in Italia. Restano da definire gli ultimi dettagli,…

2 giorni ago

Diogo Jota, destino atroce: era in auto per preservare la salute

L’eco della tragedia che ha strappato via da questo mondo Diogo Jota e suo fratello…

2 giorni ago

Roma, per arrivare a Wesley si cerca l’aiuto dell’Everton: la situazione

La Roma punta con forza su Wesley per l'esterno: ecco la richiesta del Flamengo e…

3 giorni ago