Rangers-Celtic%3A+arriva+il+primo+Old+Firm+della+stagione
footbolait
/rangers-celtic-arriva-il-primo-old-firm-della-stagione/amp/
Categories: Calcio

Rangers-Celtic: arriva il primo Old Firm della stagione

È già tempo di Old Firm, nella quarta giornata di Scottish Premiership andrà infatti in scena il primo match della stagione fra Rangers e Celtic. Appuntamento fissato alle ore 13.00 di domenica 29 agosto 21.00 nella magnifica cornice di Ibrox. Finalmente saranno presenti anche i tifosi, pronti a infuocare questa storica sfida del calcio europeo.

Rangers-Celtic verrà trasmessa in diretta streaming e gratuita da OneFootball (puoi scaricare l’app qui da App store e qui da Google Play). La telecronaca verrà affidata alla coppia Formata da Federico Marconi e Gianluca Benedetti.

Come arrivano Rangers e Celtic all’Old Firm

Sia Rangers che Celtic hanno già lasciato indietro dei punti nelle prime tre giornate di campionato. Hanno infatti perso entrambe una partita e, alla vigilia della quarta giornata, si trovano quindi appaiate a 6 punti (assieme al Dundee United) a 1 punto di distanza dal terzetto di testa formato da Hibernian, Aberdeen ed Hearts. Ricordiamo che nella passata stagione la squadra allenata da Steven Gerrard non aveva mai perso.

Il Celtic ha finora impressionato dal punto di vista realizzativo. Dopo essere stato sconfitto all’esordio in casa degli Hearts, si è infatti imposto con due perentori 6-0 nelle due giornate successive contro Dundee FC e St. Mirren. Risultati che hanno permesso agli Hoops di piazzare due giocatori in testa alla classifica dei marcatori. Ovvero: Kyōgo Furuhashi, giapponese classe 1995 arrivato dal Vissel Kōbe e fin qui vera e propria rivelazione del Celtic, e il centrocampista classe 1999 David Turnbull. Ambedue hanno messo a referto 6 reti come l’attaccante dell’Hibernian e della nazionale australiana Martin Boyle.

Si preannuncia quindi essere una sfida all’insegna dell’equilibrio, anche i bookmakers danno differenze minime tra l’1 e il 2. Da un lato i Rangers campioni in carica e forti del fattore campo, dall’altro il Celtic che sembra aver assorbito con estrema velocità le idee del nuovo tecnico Ange Postecoglou. Quel che è certo è che entrambe andranno alla ricerca della vittoria per porre il primo allungo sugli acerrimi rivali.

Non vi resta che godervi l’Old Firm! Come? È molto semplice, per assistere a Rangers-Celtic basta andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). “Cliccando sul match, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire la sfida in diretta. Altrimenti potete aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app.

jacopo.formia

Recent Posts

DAZN, aumentano i prezzi per la prossima stagione: cosa cambia per gli abbonati

Gli appassionati di calcio e sport non possono prescindere dall'abbonamento a DAZN, le prospettive per…

8 ore ago

Napoli, c’è il piano per Conte: ecco quale può essere l’offerta

Ultimo tentativo di De Laurentiis, anche se i paletti sul contratto potrebbero spingere l’ex ct…

19 ore ago

Mercato, Federico Chiesa caso aperto: nessun rinnovo in vista

Il calcio dà il calcio toglie, il calcio restituisce. Federico Chiesa torna a sollevare un…

19 ore ago

Allegri al Max: il cortomuso paga, è l’uomo dei record

Max Allegri concede la lectio magistralis di “hortomuso” in quella che probabilmente è l’ultima finale…

20 ore ago

Premier al voto per l’abolizione della Var dalla prossima stagione

A proporla, e a innescare l’iter che porterà alla votazione, è stato il Wolverhampton. l’obiettivo…

20 ore ago

Inter, perché manca ancora l’intesa con Pimco per il nuovo finanziamento

Oaktree segue con interesse la trattativa, che ancora sembra non arrivare a una fumata bianca.…

20 ore ago