Scelta a sorpresa: Simeone in attacco, affare in Serie A

Giovanni Simeone è ad un passo dall’addio al Napoli con nuova destinazione in Serie A: per lui si parla di corsa a due per la firma

Il centravanti argentino Giovanni Simeone non ha trovato in questa stagione il feeling con il gol che aveva mostrato sotto la gestione Spalletti. Troppa panchina e la voglia di confrontarsi con un nuovo progetto sarebbero alla base della cessione.

addio Simeone
futuro Simeone in bilico (Lapresse) Footbola

La stagione del Napoli è stata un autentico disastro, considerando le prospettive e le ambizioni da campioni d’Italia in carica. Alla fine il campionato si è concluso con un mesto decimo posto, fuori da ogni prospettiva europea per la prossima stagione e con l’idea di ricostruire da zero.

Proprio per questo il presidente De Laurentiis ha deciso di ingaggiare Antonio Conte, giocando una sola partita a settimana e provando a ricostruire buona parte della rosa. I big non dovrebbero partire ma di certo ci saranno degli aggiustamenti, anche perché nel prossimo campionato si cambierà modulo, passando a 3 dietro.

Chi non dovrebbe far parte del nuovo Napoli è Giovanni Simeone, arrivato due anni fa nel capoluogo campano con grandi ambizioni ma finito ultimamente nel dimenticatoio. Se andiamo ad analizzare le presenze, in questa stagione appena conclusa il figlio d’arte ha giocato anche di più rispetto al primo anno (37 presenze contro 33) ma il rendimento è stato di minor qualità. Il numero di gol complessivi è diminuito di due terzi, passando da 9 a 3 e anche le prestazioni non sono state buone.

Simeone, il Napoli lo mette sul mercato: due club di serie A sulle sue tracce

Giovanni Simeone, classe ’95, fa gola a diversi club di Serie A è secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe e dovrebbe lasciare Napoli questa estate. Su di lui c’era inizialmente l’interesse della Lazio, alla ricerca di un sostituto di Ciro Immobile, ma attualmente rispetto al club di Lotito sembrano essere in vantaggio altre due piazze storiche.

Simeone ha una nuova squadra
Nuova destinazione per Giovanni Simeone in Serie A (Footbola – ANSA)

Si tratta di Fiorentina e Bologna, entrambe interessate al “Cholito” e con le carte in regola per acquistarlo. La Viola deve ricostruire un nuovo ciclo dopo l’addio di Vincenzo Italiano e dovrebbe affidarsi a Palladino, con Simeone che sarebbe l’attaccante giusto per migliorare la pericolosità negli ultimi 16 metri. Belotti e Beltran non hanno convinto in zona gol e lì si può certamente fare di meglio.

Dal canto suo il Bologna vuole invece qualche nome di spicco per presentarsi pronto all’esordio in Champions League. Il dopo Zirkzee potrebbe essere proprio Simeone. In entrambi i casi per l’argentino si prospetta una nuova avventura in Serie A. 

Impostazioni privacy