Categories: Calcio

Tolisso, la riserva di lusso per il centrocampo del Bayern Monaco

All’Allianz Arena, nella serata di ieri, si è giocato il ritorno degli ottavi di finale di Champions League; una sfida senza pretese considerando come il Bayern Monaco avesse già chiuso il discorso qualificazione con il tre a zero dell’andata. I bavaresi, però, non hanno fatto sconti ai ragazzi di Lampard segnando quattro reti e arrivando nel migliore dei modi alle final eight dove Lewandowski e compagni sfideranno il Barcellona. I numeri dei campioni di Germania in Europa hanno dell’incredibile: trentuno goal segnati in otto gare, tutte vinte e diciassette marcature tra Tottenham (girone) e Chelsea. Contro i Blues è arrivata un’altra bella notizia per Flick: parliamo di Tolisso, una riserva di lusso verso la conquista della Champions

Tolisso, il valore aggiunto del Bayern

Sono bastati cinque minuti a Tolisso per mettere la firma sulla vittoria del Bayern Monaco; una rete per dimostrare a Flick di poter essere importante in un finale di stagione dove i bavaresi possono mettere la classica ciliegina sulla torta. Il centrocampista francese rappresenta una valida alternativa alla coppia di titolari formata da Alcantara e Goretzka; giocatore forte fisicamente, bravo nel recuperare palla e particolarmente abile negli inserimenti (come dimostra la rete realizzata al Chelsea). Pericoloso sulle palle inattive può giocare sia da mediano in un centrocampo a due sia da mezzala nel 4-3-3. Nel prossimo turno, contro il Barcellona, rischia di essere determinante soprattutto qualora i bavaresi dovessero essere in vantaggio; Tolisso, con la sua capacità di aiutare la fase difensiva andandosi a posizionare tra i due centrali, è i grado di spezzare il gioco palla a terra dei bluagrana.

Flick, “grazie al lockdown”, ha recuperato un elemento fondamentale per il finale di stagione. La possibilità di vincere la Champions League passa non solo da Muller e Lewandowski ma anche da Tolisso, la riserva di lusso che può cambiare il volto del centrocampo bavarese.

 

Saverio Fattori

Recent Posts

Finale di Coppa Italia femminile, la Juventus cala il poker e si porta a casa il trofeo. Delusione Roma

Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…

16 ore ago

Serie A, tutto deciso con 90′ di anticipo? Ecco come

Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…

19 ore ago

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

1 giorno ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

2 giorni ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

3 giorni ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

3 giorni ago