Il RB Lipsia vuole continuare la sua stagione straordinaria (2°posto alla pausa, alle spalle del solo Bayern), e per farlo si è assicurata uno dei migliori prospetti del panorama europeo. Il 18enne Dayot Upamecano arriva alla corte di Rangnick e Hasenhüttl per 10 milioni di euro, bruciando così la concorrenza di varie big d’Europa come il Manchester United di Mourinho su tutte, ma anche PSG, Juventus e Real Madrid per dirne altre.
Un trasferimento in perfetta linea con la filosofia della squadra, cioè puntare sui giovani, che nella scorsa estate ha visto spendere circa 50 milioni per 7 giocatori, di cui il più “vecchio” era il 24enne Kyriakos Papadopoulos. Ma è l’ennesimo trasferimento interno in casa Red Bull, una sorta di “promozione” dal Salisburgo al Lipsia, che ha visto girare un flusso di oltre 40 milioni e di 9 giocatori diversi (potevano essere 10 se Hinteregger non si fosse rifiutato passando all’Augsburg), che ha portato a varie denunce alla compagine austriaca, dagli avversari ma anche dagli stessi calciatori della squadra.
Un altro trasferimento che fa infuriare le squadre austriache e le big di mezza europa che si vedono così scippare da Rangnick un talento cristallino grazie a un passaggio interno tutto a tema Red Bull. Un trasferimento in pieno stile “squadra più odiata di Germania”. Il RB Lipsia si cala sempre più nella parte del villain, ma intanto vuol provare a mettere le ali.
Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…