PSG, una notte da gigante contro il Barcellona

È un Paris Saint-Germain da gigante quello visto questa sera al Parco dei Principi: gli alieni del Barcellona non spaventano affatto i francesi che rifilano addirittura uno strabiliate poker a Messi e compagni che nella gara di ritorno dovranno fare del proprio meglio per evitare una clamorosa eliminazione agli ottavi.

PSG, prestazione da incorniciare

Nessuno si sarebbe aspettato una prestazione di così elevato spessore contro una delle squadre migliori al mondo: è una notte a dir poco storica per il PSG, uno dominatore della partita e capace di mettere in un angolo addirittura una squadra della caratura del Barcellona. La doppietta di Di Maria e il gol di Cavani, che questa sera hanno festeggiato il compleanno in comune nel migliore dei modi, assieme alla rete di Draxler hanno messo una pesante ipoteca per il passaggio del turno, che adesso sembra già essere molto più vicino. Ci sarà da affrontare il ritorno nel calorosissimo Camp Nou, ma questa sera i francesi hanno mostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare fino alla finale: Verratti e Rabiot sono riusciti ad avere la meglio a centrocampo, recuperando un’infinità di palloni ed annientando le incursioni dei pericolosi avversari e tutta la squadra ha dimostrato che con un gran pressing ed un attacco di alto livello (tutto in gol, come già detto) si possono mettere a tappeto anche i campioni catalani.

Barcellona tutto da rivedere

Iniesta inconsistente, l’attacco a bocca asciutta e difesa fatta a pezzi con 4 gol al passivo: questo il triste bilancio di un inaspettato Barcellona, crollato totalmente sotto i colpi di uno strabiliante PSG. I francesi sono apparsi imprendibili, grazie anche ad un centrocampo di alto spessore e ad un Di Maria in serata di grazia che ha seminato scompiglio tra le fila avversarie. Non è arrivato neanche il gol della bandiera per il Barcellona che nel finale di partita ha provato a tutti i costi a bucare i guantoni di Trapp trovando però soltanto il palo di Umiti a pochissimi minuti dalla fine. Il discorso qualificazione sembra ormai chiuso, ma con i blaugrana non è mai detta l’ultima parola: in Spagna gli uomini di Luis Enrique potrebbero mettere in scena una rimonta epocale, confermandosi ancora una volta come una delle squadre migliori al mondo.

Impostazioni privacy