5 nuovi arrivi da tenere d’occhio in Scottish Premiership

Domani, alle 16.00 ora italiana, prende il via la Scottish Premiership 2018-2019. La principale novità oltre il Vallo di Adriano è sicuramente rappresentata dall’arrivo di Steven Gerrard sulla panchina dei Rangers, ma anche sul mercato non sono certo mancati i colpi di scena. Vediamo quali sono i 5 cinque calciatori più interessanti arrivati nella massima lega scozzese da altri campionati.

Umar Sadiq (Rangers)

Il primo nome è quello di Sadiq, vecchia conoscenza del calcio italiano con le maglie di Spezia, Bologna, Torino e Roma. Il nigeriano è approdato in prestito a Glasgow proprio dalla società capitolina e spera di trovare la definitiva consacrazione in questo campionato, dopo quanto di ottimo mostrato a livello giovanile. Il classe 1997 è reduce da una buona esperienza al NAC Breda in Eredivisie dove dal gennaio scorso ha collezionato 12 presenze mettendo a segno 5 goal e servendo 3 assist. Certo per imporsi in Scozia dovrà irrobustire il suo longilineo fisico, ma con la sua dinamicità potrà fare male alle difese avversarie.

Connor Goldson (Rangers)

Restiamo in zona Gers, una delle priorità di Steven Gerrard una volta arrivato a Ibrox è stata sicuramente quella puntellare la difesa. I Light Blues nella passata stagione hanno infatti subito più goal di qualsiasi altra squadra arrivata tra le prime sei dopo lo split. Stevie G spera di aver risolto il problema con l’acquisto di Goldson dal Brighton. Per assicurarsi il venticinquenne sono stati necessari 3 milioni di sterline, una spesa che non si vedeva da parecchio tempo da quelle parti. Solo il tempo ci dirà se la leggenda del Liverpool ha puntato sul cavallo giusto. 

Lewis Morgan (Celtic)

Spostiamoci sull’altra sponda di Glasgow. Protagonista nella promozione del St. Mirren in Scottish Premiership con 14 goal e 9 assist, Morgan è tornato al Celtic Park. Ora, dopo aver conquistato anche la nazionale maggiore, dovrà dimostrare di essere decisivo pure nella massima serie. Brendan Rodgers sembra puntare molto su questo ragazzo classe 1996, anche se sarà dura battere la folta concorrenza in casa Hoops. 

Stevie Mallan (Hibernian)

L’anno scorso aveva lasciato la Scozia per trasferirsi al Barnsley e provare così a dare il via alla sua carriera internazionale. Purtroppo in Inghilterra le cose non sono andate benissimo per il ventiduenne che ha racimolato appena 9 presenze fra tutte le competizioni. Ha così deciso di tornare oltre il confine e finora l’avvio di stagione tra le file dell’Hibernian è stato folgorante: 4 goal e 2 assist in 4 partite di Europa League. Se il buongiorno si vede dal mattino il suo sarà un ottimo campionato.

Mikael Ndjoli (Kilmarnock)

Il diciannovenne Ndjoli è arrivato al Kilmarnock in prestito dal Bournemouth. Le Cherries lo considerano una vera e propria stellina e lo hanno ceduto temporaneamente per soli sei mesi, cosicché se dovesse esplodere potrebbero riportarlo già a gennaio in Premier League. L’ambientamento dell’attaccante in Scozia è stato finora ottimo 3 goal in 4 presenze di League Cup.

Impostazioni privacy