L’Ajax vola verso il titolo: altra vittoria, +8 sul Psv e nessun ko nel 2021

L’Ajax blinda il titolo con l’ennesima vittoria in Eredivisie: il PEC Zwolle non può reggere la capolista, alla quale bastano solo 10 minuti per chiudere i giochi nell’arco del primo tempo. Il Psv frena e gli ajacidi volano a +8 in classifica e con una partita ancora da disputare che potrebbe ampliare il divario fino ad un ipotetico +11. I numeri di Ten Hag sono impressionanti in campionato con un passo incredibile soprattutto in questo 2021.

UN’AJAX SENZA FRENI: NESSUNA SCONFITTA NEL 2021 E PRIMATO CONSOLIDATO

Una vittoria che sa di Schaal quella calata al MAC3PARK Stadion da parte dell’Ajax che rende noioso il girone di ritorno di Eredivisie: la formazione capolista non si ferma davanti a nulla e continua ad asfaltare qualsiasi avversario le si pari davanti. Il PEC Zwolle non può fare di più contro una compagine estremamente organizzata e con un gioco verticale e cinico che sta stupendo in Olanda e in Europa.

I numeri di questo Ajax aumentano: la sconfitta manca dal 9 dicembre, quando chiusero l’avventura europea con un pesante ko contro l’Atalanta, mentre in campionato dobbiamo tornare al 5 di dicembre nel tonfo casalingo contro il Twente per 2-1. Da quel momento in poi, i biancorossi hanno solo vinto e pareggiato con una percentuale molto più abbondante di trionfi. Nel 2021, i ragazzi di Ten Hag non hanno ancora assaporato l’amara tristezza di una sconfitta: la serie positiva di risultati, però, parte anche da prima con 14 partite di fila senza perdere in Eredivisie, 22 se continuamo anche la KNVB Beker e l’Europa League (superata la striscia vincente del Manchester City di 21 risultati consecutivi). Una vera macchina da guerra che non perde neanche il vizio del gol con 78 realizzazioni in campionato in 25 gare e solo 19 subiti con i migliori reparti di tutta l’Olanda.

Contro il PEC Zwolle, il match si chiude già nel primo tempo, precisamente intorno alla mezz’ora di gioco: a sbloccare l’incontro è Neres imbeccato da Gravenberch, sempre decisivo con assist o realizzazioni. Dieci minuti dopo ci pensa Tagliafico, assistito da un immancabile Tadic. Cala il sipario con la ripresa in gestione in vista del match di Europa League di giovedì che non dovrebbe creare enormi problemi visto il 3-0 dell’andata inflitto allo Young Boys. Tutto sembra girare alla perfezione per Ten Hag con Haller sempre impiegato in Eredivisie e pronto a far rifiatare un elemento dell’attacco vista la sua indisponibilità nella lista UEFA. L’Ajax non molla nulla e continua ad avere ritmi elevati e asfissianti: di questo passo, il triplete minore è proprio a portata di mano.

Impostazioni privacy