La Bundesliga passa per Colonia

Oggi il Bayern Monaco può mettere la prima seria ipoteca sulla Bundesliga ’16/’17 anche se l’avversario non è dei più semplici, tutt’altro, il Colonia infatti ha la seconda miglior difesa del campionato, dietro proprio ai bavaresi, il terzo miglior marcatore ed all’andata furono i primi a non permettere al Bayern di conquistare i tre punti. Tutti ingredienti utili a rendere la vita complicata alla squadra di Ancelotti.

Ma i numeri non sono solo dalla parte della squadra di casa, i bavaresi infatti sono reduci da una striscia di 11 risultati utili di fila conditi da ben 9 vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime 22 gare. Un rullo compressore più che una squadra di calcio, anche se c’è da dire che soffre un po’ troppo gli avversari statici e chiusi come dimostra il pareggio contro l’Hertha. Il Colonia inoltre è si imbattuto in casa, ma dovrà fare i conti con assenze pesanti: dal portiere Horn, passando per Bittencourt e Risse arrivando al nazionale tedesco Hector, non una delle situazioni migliori insomma anche se il tecnico Stöger sopperisce alla mancanza di qualità con lavoro collettivo ed organizzazione tattica.

Il Bayern Monaco sarà chiamato anche all’impegno infrasettimanale in Champions League e, nonostante l’andata vinta per 5-1 contro i Gunners, Ancelotti non vorrà far abbassare la guardia ai suoi in campo europeo preferendo piuttosto svolgere un leggero turnover in campionato dove la situazione è saldamente nelle mani dei bavaresi. Unici indisponibili Boateng e Sanches, ma la lunghezza e, qui si, la qualità della rosa, permetteranno sicuramente agli ospiti i schierare un undici sicuramente competitivo.

Attenzione in particolare ai due attaccanti: Modeste da una parte e Lewandoski dall’altra. Il primo, come già detto, è il terzo miglior marcatore del campionato ed autore di ben 17 gol sin qui, il 55% del totale dei gol segnati dal Colonia! Sul secondo c’è ormai poco da dire, si sta apprestando a sfondare in un’altra stagione il muro dei 20 gol e chissà che proprio oggi, visto che è fermo a quota 19 reti, non possa già portarsi a casa questa piccola soddisfazione.

La Bundesliga dunque, ma anche la lotta per un posto in Europa, passa per Colonia.

Impostazioni privacy