Il Chelsea non si ferma, battuto 3-0 l’Everton

La corsa al titolo per il Chelsea non poteva continuare nel modo migliore: dopo il brutto KO contro il Manchester United i ragazzi di Conte trovano la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo l’Everton con un netto 3-0.

Ancora una volta a premiare i Blues è la straripante potenza dei tre attaccanti che, seppur con qualche difficoltà, riescono sempre a distruggere tutte le difese: Pedro, Hazard e la punta Diego Costa cono la vera chiave del successo di questo Chelsea che, grazie ad Antonio Conte come già più volte ribadito, ha ritrovato la sua identità e la grinta giusta per primeggiare contro rivali dagli organici a dir poco stratosferici. A mettersi in luce più di tutti contro l’Everton è (neanche a dirlo) Pedro, il giocatore che forse più di tutti ha subito la buona influenza del tecnico italiano: lo spagnolo con la rete del momentaneo 1-0 ha messo la firma sul suo ottavo sigillo in stagione, splendidamente condito da prestazioni tutte di altissimo profilo.

Decisamente meno elogi per l’Everton, troppo debole per impensierire realmente il Chelsea: la nota positiva per i Toffees è Lukaku, centravanti discusso nell’ultimo periodo soprattutto in ottica calciomercato: l’attaccante infatti pare essere giunto al capolinea della sua avventura in quel di Liverpool e sembrerebbe essere pronto proprio per il grande ritorno al Chelsea, magari come sostituto di un partente Diego Costa.

Queste però sono solo suggestioni che lasciano il tempo che trovano: la verità è che il talento di Lukaku non può passare certamente inosservato, né tantomeno può essere sprecato in una squadra che non riesce mi a compiere il grande passo per competere realmente con le big del campionato. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche si sposerebbero al meglio con il progetto di Conte che avrebbe a disposizione un attaccante giovane e dal grande talento per portare ancora in alto il Chelsea anche nella prossima stagione.

Gestione cookie