La nona giornata di Bundesliga ha visto i successi delle prime tre ma anche di un Lipsia che sta provando a risalire la classifica dopo il difficile inizio dovuto anche al cambio di allenatore e ad un mercato in cui il club ha fatto tante modifiche. Il pomeriggio alla Red Bull Arena non era iniziato nel migliore dei modi visto il vantaggio ospite grazie al rigore realizzato da Hrgota. Nella ripresa, però, si è vista tutta la fragilità di una squadra, il Fürth, incapace di reagire soprattutto mentalmente agli episodi negativi; il pareggio di Poulsen ha cambiato completamente le sorti della sfida. Nella rimonta del Lipsia bisogna segnalare la prima rete tra i professionisti di Hugo Novoa Ramos, attaccante diciottenne che difficilmente dimenticherà la partita di ieri.
Tre minuti, tanto è passato dall’ingresso in campo di Hugo Novoa Ramos al suo primo gol tra i professionisti. Una rete indimenticabile per il ragazzo ma anche per il club visto che lo spagnolo, a diciotto anni, otto mesi e ventinove giorni, diventa il più giovane marcatore nella storia del club. Jesse Marsch, nel reparto offensivo, ha tantissime soluzioni ma non è da escludere che possa esserci ancora spazio per questo ragazzo con delle potenzialità interessanti. Arrivato al Lipsia dal Deportivo La Coruña parliamo di un attaccante di piede destro che ama giocare all’interno dell’area di rigore per sfruttare la sua grande forza fisica; dal punto di vista tecnico ha ampi margini di miglioramento e poter crescere in un club come il Lipsia può solo far bene al futuro di questo ragazzo.
Nel 3-4-2-1 difficilmente verrà utilizzato nei due dietro la punta ma in un futuro non escluso un suo impiego come esterno offensivo. Hugo Novoa Ramos ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Non sappiamo se sarà ceduto in prestito o a titolo definitivo ma la cosa certa è che il Lipsia ha scoperto un gioiellino da far crescere con estrema cura.
Il futuro di Moise Kean alla Fiorentina resta uno dei temi più caldi del mercato…
La Roma scalda i motori e il cuore dei propri tifosi. Primo giorno a Trigoria…
Enzo Maresca entra ufficialmente nella storia del calcio mondiale: il Chelsea ha conquistato la FIFA…
Lamine Yamal, una festa blindata. L’unica certezza è che gli invitati al diciottesimo compleanno del…
Era nell’aria da tempo, ma è arrivata anche l’ufficialità. Theo Hernandez non è più un…
Napoli e Galatasary non hanno interrotto i colloqui per trovare la quadra sulla trattativa Osimhen:…