Il turno infrasettimanale di Liga si chiudeva al Ciutat de València tra il Levante e l’Atletico Madrid. I padroni di casa, ancora a zero successi in campionato, avevano bisogno di una vera e propria impresa per uscire dal campo con un risultato positivo; obiettivo tre punti anche per i Colchoneros specie dopo il pareggio interno con la Real Sociedad. I ragazzi di Simeone, campioni in carica, non hanno iniziato questa Liga nel migliore dei modi faticando a trovare il giusto equilibrio tra i reparti. Partita complicata con l’Atletico a confermare le difficoltà di questo inizio di stagione; non sono bastate le prime reti in questo campionato di Griezmann e Cunha, per conquistare la vittoria. Una doppietta di Bardhi, entrambi i gol su rigore, permette al Levante di ottenere un buon punto in ottica salvezza.
Questa volta non è stato sufficiente neanche il maxi recupero, otto minuti, per permettere all’Atletico Madrid di vincere la partita; con stasera è il quarto passo falso nelle ultime sei partite (tre pareggi e una sconfitta). Considerando il rendimento, non proprio brillante, in Champions League possiamo parlare di una crisi da parte dei Colchoneros. I punti di distacco dal primo posto sono cinque; una distanza assolutamente colmabile a patto che la squadra ritrovi il gioco mostrato solamente nello scontro diretto con il Barcellona. Simeone, con questa rosa, è obbligato a fare molto meglio.
Levante, un punto per sperare
Due volte in svantaggio, due volte capace di rimontare; il Levante, nonostante la complicatissima situazione di classifica, ha mostrato carattere, orgoglio e voglia di non mollare mai. La doppietta di Bardhi è il giusto premio per una squadra colma di limiti ma pronta a lottare fino alla fine per l’obiettivo salvezza. Va bene l’aspetto psicologico ma ora serve vincere; la prossima sfida, contro il Granada, è l’occasione perfetta. Sono vietati errori.
Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…
Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…
L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…
Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…
Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…
Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…