Haller sconfigge il PEC Zwolle: la doppietta dell’attaccante fa volare l’Ajax

Si risveglia l’Ajax che sembra aver ritrovato il giusto spirito dopo un avvio a rilento: gli ajacidi, dopo il ko nella Johan Cruijff Schaal, si sono risollevati, ritrovando gioco e soprattutto Haller, il bomber voluto da Ten Hag. È bastata una doppietta dell’attaccante per espugnare IJsseldelta Stadion: i biancorossi tengono il passo del Psv, restando a due sole lunghezze di distanza.

L’AJAX VINCE E NON MOLLA IL PSV: BASTANO 2 RETI DI HALLER

L’Ajax batte un colpo anche se l’avversario non è proprio di primissima fascia: il PEC Zwolle soccombe, in casa, sotto i colpi dei campioni d’Olanda che cercano di non far scappare un Psv che sembra essere più in forma, al momento. Gli ajacidi, però, per la prima volta in stagione dimostrano di aver ritrovato lo smalto del passato con una gara dominata e mai messa in discussione.

Il pareggio con il Twente è stato l’unico passo falso in campionato, ma quello che preoccupava maggiormente era il gioco latitante e un approccio alla gara troppo molle rispetto alla scorsa stagione. A far calare il sipario è Haller con un gol per tempo: la doppietta riaccende la fiamma realizzativa dell’attaccante che tanto è stato desiderato da Ten Hag nel mercato dello scorso gennaio. La punta ivoriana aveva segnato anche nelle prima due gare di Eredivisie e si è riconfermato anche con la maglia della sua nazionale, per le qualificazioni al Mondiale 2022.

Oltre ad Haller, è da sottolineare l’ottimo apporto di Berghuis che si è acceso con una prestazione sopra le righe: si è rivisto l’esterno imprendibile del Feyenoord che ha regalato i due assist vincenti per Haller. Il tecnico olandese può ricominciare a sorridere in vista della prima sfida di Champions con degli ottimi numeri a sua disposizione: 10 punti in classifica a due sole lunghezze dalla vetta, 13 gol all’attivo (secondo miglior attacco in Olanda) e una sola rete al passivo (miglior difesa dell’Eredivisie) con ben 3 clean sheet su 4 gare di campionato. Non siamo ancora ai livelli del devastante Ajax che ha dominato le passate stagioni, ma Ten Hag sta riportando la sua macchina perfetta su quelle prestazioni che hanno reso noiose la annate passate.

Impostazioni privacy