Preview: alla Rosaleda va in scena il derby andaluso tra Malaga e Granada

Alla Rosaleda questa sera andrà in scena il derby andaluso tra Malaga e Granada in una partita mai banale ma che negli ultimi anni ha visto scemare una rivalità che anni fa era molto più accentuata, ciò non toglie il fatto che ci possiamo aspettare una vera e propria battaglia tra due squadre che hanno obiettivi sensibilmente diversi.

Ripartire dopo il pari a Valencia – A Malaga il sogno è ovviamente quello di qualificarsi alle coppe europee e di certo non è utopia ad oggi visto che la squadra allenata da Juande Ramos è vero che si trova immischiata a metà classifica ma è anche vero che dista solamente tre punti dal Villarreal che occupa attualmente la sesta posizione che vuol dire Europa League. Dopo il pareggio raggiunto all’ultimo respiro al Mestalla il Malaga vuole tornare a vincere potendo contare sull’ottimo momento che sta attraversando Javier Ontiveros, esterno offensivo classe 1997 che si sta ritagliando uno spazio importante e che può rientrare tranquillamente nelle sorprese della stagione in Liga fino a questo momento. Davanti toccherà a Sandro Ramirez il compito di finalizzare al meglio la mole di gioco dei bianco blu, l’attaccante spagnolo è a quota 6 gol in 13 presenze di Liga ed è anche lui molto giovane, 21 anni per lui.

Dare continuità alla splendida vittoria con il Siviglia – Quella del weekend scorso è stata una partita che potrebbe cambiare mentalmente la stagione del Granada che è riuscita nell’impresa di battere il Siviglia, prima vittoria in Liga quest’anno, e allo stesso tempo si è schiodata dall’ultimo posto in classifica portandosi a 4 punti dalla zona salvezza. La trasferta a Malaga, visti i mesi scorsi, non poteva capitare nel momento migliore con gli uomini di Alcaraz che proveranno a fare il colpaccio ai danni degli eterni rivali. I 30 gol subiti fino ad ora, peggior difesa della Liga, potrebbero far pensare ad una partita a senso unico ma nel massimo campionato spagnolo abbiamo imparato che non bisogna dare nulla per scontato e che anche se una squadra sembra in difficoltà non bisogna mai darla per spacciata, alzi la mano chi si aspettava una vittoria contro gli uomini di Sampaoli, il Granada vuole rialzarsi e il derby potrebbe essere la spinta giusta per spiccare il volo verso una zona salvezza che non sembra più cosi lontana come qualche giornata fa.

Gestione cookie