Il Psv alza al cielo un altro trofeo: la KNVB Beker è dei Boeren

La KNVB Beker è del Psv che dimentica immediatamente l’eliminazione dalla Conference League: i Boeren riescono a ribaltare il vantaggio dell’Ajax e ad alzare al cielo il secondo trofeo nazionale dopo la Johan Cruijff Schaal. Ten Hag esce nuovamente sconfitto da una partita decisiva contro Schmidt: stagione magra per gli ajacidi che, adesso, possono solo puntare all’Eredivisie dove hanno 4 lunghezze di vantaggio proprio su i rivali di Eindhoven.

IL PSV ALZA AL CIELO LA KNVB BEKER: AJAX NUOVAMENTE SCONFITTO

Stagione da dimenticare per l’Ajax che perde anche la KNVB Beker: gli 11 di Ten Hag, dopo aver salutato la Champions contro il Benfica, devono arrendersi nuovamente al Psv che aveva già vinto, ad inizio campionato, la supercoppa olandese travolgendo i campioni d’Olanda per 4-0. Gara strana e combattuta che ha visto i ragazzi di Schmidt rimontare un ottimo primo tempo degli avversari: il club di Eindhoven, dopo aver perso i due scontri diretti in campionato, si può rallegrare di aver battuto gli acerrimi nemici nelle due gare più importanti.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma l’Ajax prende il controllo del campo e trova anche il vantaggio grazie a Gravenberch: il centrocampista è diventato essenziale per il gioco di Ten Hag con i suoi gol ma soprattutto con gli assist vincenti. Il Psv sbanda e subisce anche il raddoppio firmato da Mazraoui ma il VAR aiuta i Boeren annullando per un fuorigioco non visto dal campo. Nella ripresa, salgono in cattedra i biancorossi di Eindhoven che calano un uno-due micidiale: prima pareggia Gutierrez e, due minuti dopo, ci pensa Gakpo a ribaltare il risultato con il 2-1 decisivo. I campioni d’Olanda provano a reagire, ma è ancora il VAR a vanificare gli sforzi della capolista dell’Eredivisie che vede cancellare un’altra realizzazione, questa volta di Klaassen, sempre per fuorigioco. I Boeren si chiudono in difesa, non lasciano spazio agli avversari e dove non possono arrivare con il fiato arrivano con gli interventi fallosi.

Al triplice fischio è la compagine di Schmidt ad esultare, mettendo in bacheca il secondo trofeo stagionale: un altro ko per l’Ajax che perde la seconda gara secca per una coppa. Di tre obiettivi stagionali, gli ajacidi si ritrovano in corsa solo per il campionato per una stagione che sta diventando deludente. Tutt’altro ragionamento per il Psv che, nonostante il tasso tecnico inferiore, si può ritenere abbastanza soddisfatto con la possibilità di poter vincere ancora l’Eredivisie anche se recuperare 4 punti agli ajacidi è pura utopia. Il campionato olandese, però, ci ha insegnato ad essere attenti finchè la matematica non decreterà un vincitore.

Impostazioni privacy