Categories: Calcio

Un pareggio che non serve a nessuno

Il Manchester United, dopo la sconfitta contro il Lipsia che ha causato l’eliminazione dalla Champions League, voleva il riscatto in una sfida diversa dalle altre; i Citizens cercavano la terza vittoria consecutiva per continuare la risalita e confermare l’ottimo momento di forma. Ad Old Trafford ci si giocava molto di più dei semplici tre punti; vincere infatti significava lanciarsi verso le posizioni alte della classifica, quelle che dovrebbero sempre ospitare Red Devils e City. L’importanza del match si è sentita tutta e il pareggio finale è un risultato sostanzialmente inutile per entrambe.

Pareggio che rallenta United e City

Serviva una vittoria ad entrambe per mandare un segnale forte al campionato e lanciarsi verso le zone alte della classifica; alla fine Manchester United e Manchester City si sono annullate e lo zero a zero è un risultato che non serve a nessuno. Questo risultato, infatti, rende felici Tottenham e Liverpool con l’occasione di allungare ulteriormente in classifica. Il derby di Old Trafford ci ha mostrato due squadre a cui sembra mancare qualcosa per poter competere per il titolo. Da una parte i Red Devils continuano ad avere il “problema” Bruno Fernandes; se il portoghese non si accende lo United difficilmente riesce a fare sua la partita; dall’altra invece, i Citizens, non riescono a dare continuità di risultati e faticano ad esprimere il loro solito gioco. La Premier League è ancora lunga ma il percorso di questi due club è stato caratterizzato da troppi scivoloni.

Ora il turno infrasettimanale che metterà lo United di fronte allo Sheffield mentre il City dovrà vedersela contro il WBA; sfide, sulla carta, alla portata per due club obbligati ad ottenere i tre punti. Quello di oggi poteva essere il derby della svolta; il pareggio, invece, ha rimandato le due di Manchester che, continuando con questi alti e bassi, difficilmente potranno dar fastidio per il titolo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Calciomercato, arriva la decisione di Nico Williams: ha detto no al Barcellona

Il tormentone del calciomercato spagnolo si chiude con un esito inaspettato. Nico Williams, esterno classe…

19 ore ago

Immobile a un passo dal Bologna: i motivi della scelta

Ciro Immobile a un passo dal ritorno in Italia. Restano da definire gli ultimi dettagli,…

23 ore ago

Diogo Jota, destino atroce: era in auto per preservare la salute

L’eco della tragedia che ha strappato via da questo mondo Diogo Jota e suo fratello…

24 ore ago

Roma, per arrivare a Wesley si cerca l’aiuto dell’Everton: la situazione

La Roma punta con forza su Wesley per l'esterno: ecco la richiesta del Flamengo e…

2 giorni ago

Diogo Jota, chi era il calciatore del Liverpool? Dagli esordi in Portogallo fino ai trofei con i Reds

Chi era Diogo Jota? La carriera e la vita privata del calciatore scomparso in un…

2 giorni ago

Italia Femminile, ecco l’Europeo: si comincia dal Belgio

Italia Femminile, ci siamo: contro il Belgio inizia il cammino nel campionato europeo. Azzurre inserite…

2 giorni ago