Il Willem II non pone ostacoli: il Psv torna secondo e ringrazia

La lotta per il secondo posto resta viva con la risposta del Psv alla vittoria dell’AZ Alkmaar: contro il Willem II i Boeren dominano e chiudono la pratica con un 2-0 che non rende giustizia all’ottima prestazione dei ragazzi si Schmidt. I Tricolores terminano i 90 minuti senza mai concludere a rete, in completa balia dell’avversario: la lotta per la salvezza si fa sempre più ostica e, ora, ogni passo falso può essere decisivo.

MALEN NON TRADISCE: IL PSV TORNA SECONDO E RIPORTA DIETRO L’AZ

Il Psv si regala una partita quasi perfetta e riesce a raggiungere l’obiettivo primario, quello di chiudere il match con i 3 punti. La vittoria è fondamentale per la corsa al secondo posto, nuovamente saldo nelle mani dei Boeren che balzano davanti all’AZ per una sola lunghezza.

L’incontro allo Stadio Willem II è a senso unico con i padroni di casa in balia degli avversari che non riescono a rendere più ampio il risultato finale. I ragazzi di Schmidt mettono in tavola una prestazione priva di difetti con il pieno controllo del gioco, iniziative verticali e una solidità difensiva che non si vedeva da moltissimo tempo tra le fila dei Boeren. Il Willem II, spento e privo di idee, non è pungente e termina la partita senza mai chiamare in causa Mvogo che esce, letteralmente, con i guanti puliti. Questa sterilità offensiva non veniva riscontrata dal 2011 ed è un pessimo segnale per la lotta alla salvezza, sempre più intensa con l’Ado den Haag che si è risvegliato nonostante i tanti problemi finanziari.

Ad indirizzare la sfida ci pensa il solito Malen, imbeccato Vertessen: la punta olandese sale a quota 18 reti in Eredivisie in 31 presenze. Il 2021 è stato l’anno della svolta, dopo una prima parte di stagione giocata un po’ sotto tono, con enormi imprecisioni davanti alla porta. Con il nuovo anno c’è stato il cambio di passo ben 11 realizzazioni che comprendono 3 doppiette. Nella ripresa, anche la fortuna aiuta il Psv con l’autorete di Kohn che condanna alla sconfitta un Willem II ma sceso in campo. Tre punti che permettono di tornare al secondo posto, con l’AZ che resta a distanza di una lunghezza: ora i Boeren avranno, nella prossima sfida, il PEC Zwolle, salvo e privo di grandi ambizioni. Il club di Almaar, invece, farà i conti con il Groningen in una partita che avrà molto da dire poichè i biancoverdi vogliono avere un posto importante nei playoff validi per la qualificazione alla Conference League.

 

Gestione cookie