Addio Juventus, Szczesny ha deciso: affare in chiusura, il portiere resta in Serie A

Wojciech Szczesny può lasciare la Juventus ma restare a sorpresa in serie A: la destinazione è piuttosto sorprendente. 

Il futuro di Wojciech Szczesny è tutto ancora da scrivere. Il portiere polacco sta meditando su cosa fare nella prossima stagione, non è nemmeno escluso il clamoroso ritiro dopo l’Europeo che naturalmente giocherà da protagonista con la maglia della Polonia. Il calciatore ha ancora un anno di contratto e valuta tutte le opzioni, l’ultima però avrebbe davvero del clamoroso.

addio Szczesny, ipotesi a sorpresa
Szczesny lascia la Juve e resta in Serie A – Footbola.it

La Juventus intanto per la porta sembra aver deciso di cambiare, al di là di cosa deciderà il polacco, dopo diversi anni. Il trio composto anche da Perin e Pinsoglio verrà sciolto e ringiovanito, con anche l’ex Genoa altro indiziato alla partenza. Uno tra lui e Szczesny andrà via, se non entrambi.

La società sta facendo le opportune valutazioni, il nuovo titolare designato sembra essere Michele Di Gregorio, ormai vicinissimo al club bianconero: al Monza andranno circa 18 milioni di euro più 2 di bonus. Un investimento importante e la società potrebbe cedere l’estremo difensore polacco.

Szczesny lascia la Juve: occhio all’affare a sorpresa

Szczesny ha ancora un anno di contratto con la Juve, a quasi 7 milioni annui. Cifre altissime per i parametri bianconeri e in società valutano anche la cessione. Sul giocatore ci sono club stranieri, ma nelle ultime ore sarebbe avanzata un’ipotesi clamorosa riguardo la permanenza in serie A.

Il Milan pensa a Wojciech Szczesny: l’estremo difensore polacco potrebbe arrivare a basso prezzo ed è uno dei principali candidati per sostituire Mike Maignan, in uscita dal club. La società rossonera ci pensa seriamente – il francese potrebbe essere sacrificato per fare cassa in estate – e Szczesny è un profilo di esperienza che piace.

Il colpo è possibile per i meneghini ma, ripetiamo, non è l’unica pista per il futuro di Szczesny che ha mercato un po’ ovunque in giro per l’Europa. Secondo quanto riporta il giornalista Nick Semeraro, da sempre vicino agli ambienti bianconeri, Szczesny ha attirato le attenzioni di diversi club.

Szczesny lascia la Juve ma resta in serie A
Wojciech Szczesny, qui in maglia Polonia, è pronto a lasciare la Juve ma non la serie A – (ANSA) – footbola.it

Oltre al Milan ci sono anche un paio di club di Premier League e l’ambizioso Girona, desideroso di costruire una squadra da Champions. La scelta finale con ogni probabilità spetterà solo al giocatore che deciderà il suo futuro.

L’idea di restare in Italia, in serie A, non gli dispiace affatto, essendo ormai legato al nostro paese, dove gioca da diversi anni, considerando anche l’esperienza alla Roma. Se il Milan affonderà il colpo è probabile che decida di vestire la maglia rossonera. Nessuno scenario è escluso, ma il suo futuro appare lontano da Torino.

Impostazioni privacy